Regioni | Bandi e finanziamenti

Fondi per i centri lombardi del riutilizzo e i comuni del turismo in libertà

Scade il 31 marzo il bando promosso dall’Associazione produttori caravan e camper con Anci per finanziare interventi di ristrutturazione e realizzazione di aree di sosta camper. La Regione Friuli-V.G. finanzia l’acquisto di aree, la costruzione e il recupero di alloggi residenziali. Dalla Lombardia l’assegnazione di contributi per la realizzazione di centri del riutilizzo con scadenza delle domande al 30 aprile.

È stato pubblicato sul Bur del 28 gennaio il nuovo regolamento di esecuzione per la realizzazione dei Programmi di edilizia residenziale finanziati con le risorse del Fondo unico regionale dell’edilizia sovvenzionata, di cui all’art. 61 comma 3 del dl 31/03/1998 n. 112. In questo modo la Regione Friuli-V.G. finanzia l’acquisto di aree, la costruzione e il recupero di alloggi residenziali.Area sosta camper

Comuni del turismo in libertà. L’Associazione produttori caravan e camper, in collaborazione con Anci, ha emanato il bando 2015 «I comuni del turismo in libertà». I comuni italiani potranno quindi finanziare la realizzazione di nuove aree sosta camper oppure la ristrutturazione o implementazione di un’area sosta camper già esistente.
Il bando scadrà il 31 marzo prossimo e ciascun progetto può beneficiare di un premio di 20mila euro.riciclo rifiuti

Lombardia: centri del riutilizzo. È operativo il bando della Regione Lombardia per l’assegnazione di contributi a enti pubblici per la realizzazione dei centri del riutilizzo. È il bando che attua il piano regionale di gestione dei rifiuti approvato con dgr n. 1990 del 20/06/2014.
Possono presentare domanda i comuni, i consorzi di comuni, le unioni di comuni, le comunità montane. Il contributo regionale sarà a fondo perduto fino a concorrenza massima del 70% dell’importo della spesa ammissibile e in ogni caso non oltre un massimo di 50mila euro. Ammesse al contributo le spese relative a opere edili, murarie, impiantistiche, civili, attrezzature funzionali. Rientrano anche le spese tecniche e di informazione alla cittadinanza, oltre all’acquisizione delle aree di intervento, nella misura massima del 10% degli oneri complessivi.
Le domande devono essere presentate qui >> a partire dalle ore 10 del 1° aprile fino alle ore 16 del 30 aprile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here