Regione Veneto | Bandi

Fondi per il recupero dell’edilizia residenziale pubblica veneta

Potranno essere finanziati interventi di ripristino di alloggi, di manutenzione straordinaria, lavori di messa in sicurezza delle componenti strutturali, rimozione manufatti e componenti nocivi, eliminazione delle barriere architettoniche, lavori di efficientamento energetico, manutenzione di parti comuni e di pertinenza, lavori di frazionamento e accorpamento di parti immobiliari. Il bando scade il 21 gennaio.

È in scadenza il 21 gennaio il bando della Regione Veneto riguardante il concorso per l’individuazione dei Comuni e delle Ater da incaricare del recupero e della razionalizzazione degli immobili e degli alloggi di edilizia residenziale pubblica. Il bando è stato approvato secondo il programma di recupero e razionalizzazione disposto dalla legge n. 80 del 23 maggio 2014.

Potranno essere finanziati interventi di ripristino alloggi di risulta e di manutenzione straordinaria con limitazione del finanziamento a 50mila euro per alloggio mediante lavori di:

  1. messa in sicurezza delle componenti strutturali
  2. rimozione manufatti e componenti nocivi
  3. eliminazione delle barriere architettoniche e lavori di efficientamento energetico
  4. manutenzione di parti comuni e di pertinenza
  5. lavori di frazionamento e accorpamento di parti immobiliari.

L’intervento da finanziare dovrà essere conforme alla normativa edilizia e urbanistica vigente e dovrà essere ubicato in un capoluogo di provincia, nella città metropolitana, in un comune ad alta densità abitativa oppure in un comune con popolazione superiore a 10mila abitanti.

Saranno finanziati i progetti che non siano pervenuti alla fase d’inizio lavori alla data del 21 dicembre 2018. Non saranno finanziati alloggi assistiti da altro contributo pubblico per la realizzazione del medesimo intervento proposto.

Il bando prevede la concessione di un contributo a fondo perduto fino a un massimo del 100% del costo totale dell’intervento con una soglia minima di 50mila euro per alloggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here