Regioni | Molise

Fondi per impianti sportivi molisani

Il bando, in scadenza il 5 agosto, stanzia la somma a carico delle risorse Fsc 2014-2020 per interventi finalizzati alla realizzazione di nuovi impianti e complessi sportivi multifunzionali. 

La Regione Molise ha pubblicato l’avviso pubblico per la selezione degli interventi riguardanti l’Azione Impiantistica Sportiva con poli integrati con offerta scolastica, turistica e qualità della vita.

Si tratta di un bando che stanzia 10 milioni di euro a carico delle risorse FSC 2014-2020 previste nell’ambito della linea d’intervento «Programma Integrato per lo Sviluppo del Turismo Sportivo» area tematica del Patto per lo Sviluppo della Regione Molise.

Il bando è rivolto agli enti locali in forma associata o singola, unioni di comuni, comuni nell’ambito di aree interne e aree urbane e infine è rivolto alle provincie. Ciascun soggetto potrà candidare un unico intervento.

Le domande di finanziamento dovranno essere inviate tramite posta elettronica certificata entro il prossimo 5 agosto.

Finanziamenti ammissibili

  • Realizzazione di nuovi impianti sportivi
  • Complessi sportivi multifunzionali
  • Riqualificazione, adeguamento e completamento dei complessi sportivi.

Per i complessi sportivi polifunzionali, l’importo massimo del finanziamento per singola iniziativa non potrà essere maggiore di 600mila euro a cui aggiungere la quota di co-finanziamento del soggetto attuatore pari ad almeno il 20% calcolato sull’importo complessivo del progetto.

Per gli impianti sportivi l’importo massimo del finanziamento per singola iniziativa non potrà essere maggiore di 80mila euro a cui aggiungere la quota di co-finanziamento del soggetto attuatore pari ad almeno il 20% dell’importo complessivo del progetto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here