Regione Toscana | Finanziamenti

Fondi per la riqualificazione dei centri abitati e le infrastrutture turistiche

Entro lunedì devono essere presentate tutte le domande per il finanziamento delle infrastrutture turistiche montane, secondo i dettami del bando Por 2007/2013.

La Regione Toscana finanzia infrastrutture per il commercio in aree montane e per il turismo: a prevederlo è il bando relativo al Por 2007/2013 – Linea di intervento 5.4.c, che stanzia 2,3 milioni di euro.

Toscana | Garfagnana
Toscana | Garfagnana

Ad accedere alle risorse le province, i comuni, le unioni di comuni, anche riuniti in consorzio, e alcuni soggetti pubblici. Gli investimenti devono essere localizzati in aree caratterizzate da svantaggi geografici e naturali individuati nei territori montani. Il contributo sarà concesso fino al 70% dell’investimento ammissibile: saranno ritenuti ammissibili i progetti con un costo massimo di 1,5 milioni di euro.
Le domande devono essere presentate entro il 26 gennaio.

Ammesse spese per la riqualificazione di centri abitati funzionale all’insediamento e al rinnovo dell’offerta commerciale, oltre alla fruibilità degli spazi e servizi a destinazione collettiva. Finanziabili anche i progetti per infrastrutture che favoriscano una maggiore fruizione turistica armoniosa con lo sviluppo sostenibile del territorio, oltre alla valorizzazione delle strutture destinate ad ospitare esposizioni fieristiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here