Mise-Regione Toscana | Iniziative imprenditoriali

Fondi per la riqualificazione dell’area industriale di Piombino

Gestore dell’intervento è Invitalia e i soggetti beneficiari sono le società di capitale. Le iniziative devono essere ad alto valore aggiunto e in grado di determinare un ritorno significativo in termini di occupazione e di prospettive di mercato.

Sono stati stanziati dal Ministero dello Sviluppo economico e dalla Regione Toscana 53 milioni di euro per la riqualificazione dell’area industriale di Piombino. I finanziamenti sono diretti alla promozione di iniziative imprenditoriali che hanno per scopo il rafforzamento produttivo dell’area industriale e la sua diversificazione in settori alternativi all’indotto siderurgico. Gestore dell’intervento è Invitalia e i soggetti beneficiari sono le società di capitale.piombino

Con la circolare n. 43445 del 15 giugno sono stati forniti i chiarimenti circa gli strumenti agevolativi nazionali e regionali che verranno utilizzati per l’intervento nell’area di crisi.
Le iniziative imprenditoriali devono prevedere programmi di investimento di importo non inferiore a 1,5 milioni di euro, devono essere ad alto valore aggiunto e in grado di determinare un ritorno significativo in termini di prospettive di mercato e di addetti ai lavori. Le stesse riguardano il territorio di Piombino, San Vincenzo, Suvereto e Campiglia Marittima.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here