Regione Lombardia | Bandi

Fondi per le infrastrutture ciclo turistiche della Lombardia

Per la realizzazione delle infrastrutture i bandi avranno una dotazione complessiva di 7,1 milioni di euro. Le domande di accesso ai bandi dovranno potranno essere presentate entro il 27 gennaio.

pista-ciclabileLa Regione Lombardia ha pubblicato i bandi che stanziano i fondi a sostegno delle infrastrutture per il ciclo turisti, la dotazione complessiva è di 7,1 milioni di euro. Scopo principale e quello di migliorare le infrastrutture dei servizi connessi al ciclo turismo in un’ottica di turismo sostenibile.

Il primo bando finanzia le infrastrutture di maggior rilievo è per questo possono presentare domande e aggregazioni composte di almeno 10 enti locali interessati dagli interventi previsti.

Lo stanziamento è di 4,1 milioni di euro e il contributo e concesso per un’intensità di aiuto pari al 50% dell’investimento ammesso e fino a un massimo di aggregazione per un massimo 415.650 euro. L’investimento minimo previsto per aggregazione e pari a 600mila euro.

La misura per quanto concerne il secondo bando finanzia progetti d’infrastrutture di percorsi ciclabili minori a valenza turistica con uno stanziamento di 3 milioni di euro. Possono presentare domanda gli enti locali e il contributo e concesso per un’intensità di aiuto pari al 50% dell’investimento ammesso fino a un massimo di 50mila euro.

L’investimento minimo previsto e pari a 25mila euro. Le domande di accesso a entrambi i bandi potranno essere presentate da oggi sino alle ore 10 del 27 gennaio.

I progetti dovranno essere realizzati entro 12 mesi dalla data di pubblicazione della graduatoria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here