Regioni | Lombardia e Marche

Fondi per l’edilizia residenziale pubblica e la valorizzazione del territorio

Entro il 30 settembre il bando per l'edilizia residenziale pubblica della Regione Marche ed entro il 18 ottobre quello della Regione Lombardia per la valorizzazione del territorio.

edilizia-residenziale-765x415La Regione Marche ha predisposto la riapertura dei termini di presentazione delle proposte d’intervento per il Programma di recupero e razionalizzazione degli immobili e degli alloggi di edilizia residenziale pubblica. Il tutto secondo gli interventi ai sensi dell’art. 2 comma 1 lettera a del decreto interministeriale del 16 marzo 2015. Al 30 settembre è stato fissato il termine per presentare le domande.

La Regione Lombardia ha pubblicato il bando per la selezione dei progetti presentati da enti pubblici per la valorizzazione del territorio regionale. Lo stanziamento è di due milioni di euro. Sono finanziabili la realizzazione di interventi di recupero e conservazione, allestimenti, segnaletica, acquisizioni di beni materiali adatti alla fruizione da parte di diverse tipologie di utenti (anche mediante l’utilizzo di sistemi multimediali). Gli enti pubblici possono richiedere un contributo pari al 70% delle spese ammissibili fino a un massimo di 100mila euro. Le domande vanno presentate entro il 18 ottobre prossimo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here