Provvedimenti | Bandi

Fondi per locazione, riqualificazione  energetica e manutenzione del patrimonio storico

Dalla Sardegna i fondi per i canoni di locazione: le domande entro il 24 luglio. In Lombardia stanziamenti per impianti di illuminazione pubblica e riqualificazione energetica. Al Mibact entro il 15 luglio le domande per le iniziative relative al patrimonio storico della Guerra ’15-’18.
Illuminazione pubblica in Lombardia
Illuminazione pubblica in Lombardia

Illuminazione pubblica. La Regione Lombardia a luglio provvederà alle emissioni di due bandi rivolti agli enti pubblici per sostenere investimenti di riqualificazione energetica degli edifici pubblici e degli impianti di illuminazione pubblica. Lo stanziamento complessivo di 95 milioni di euro sarà diviso in contributi a fondo perduto fino al 90% delle spese previste.
Locazione in Sardegna. I comuni della Regione Sardegna hanno tempo fino al 24 di luglio per comunicare all’Ente il fabbisogno accertato in relazione al bando annuale del Fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione. Il fondo finanza l’erogazione di contributi alle famiglie in condizione di disagio economico per la copertura parziale o totale per le spese sostenute per i canoni di affitto. I comuni dovranno inviare all’ assessorato di competenza le schede di rilevazione del fabbisogno accertato con l’indicazione dei soggetti che hanno diritto al contributo.

Il patrimonio della Grande Guerra
Il patrimonio della Grande Guerra

Patrimonio storico Prima Guerra mondiale. Il ministero dei Beni e delle attività culturali ha stanziato 239.500 euro per l’assegnazione di contributi a progetti e iniziative relative al patrimonio storico del primo conflitto mondiale. Finanziabili progetti di manutenzione, restauro e valorizzazione del patrimonio storico con contributi fino a 50 mila euro. Le domande devono essere presentate entro il 15 luglio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here