Bandi | Regioni

Fondi per paesaggio, piani forestali e città d’arte

Scadono il 31 maggio i bandi della Regione Marche per i piani di gestione forestale e della provincia autonoma di Bolzano per gli investimenti nel paesaggio naturale. Dalla Lombardia 6,4 milioni di contributi per le città d'arte.

bolzanoScade il 31 maggio il bando della Regione Marche che ha stanziato 1,5 milioni di euro per il sostegno alla stesura di piani di gestione forestale o strumenti equivalenti. I beneficiari del bando sono unioni e associazioni di comuni (anche altri enti pubblici) che possono ottenere contributi a fondo perduto fino al 100% delle spese ammissibili a valere nella misura 16.8 del Piano di sviluppo rurale 2014-2020.

Bolzano: Fondo del paesaggio. La provincia autonoma di Bolzano ha approvato i criteri per la concessione di agevolazioni del Fondo del paesaggio. Per quest’anno le domande dovranno essere presentate entro il 31 maggio e possono beneficiare di agevolazioni gli enti pubblici, le persone fisiche o giuridiche, le associazioni per investimenti relativi al paesaggio naturale. I beneficiari possono ottenere agevolazioni nella misura massima del 70% della spesa riconosciuta ammissibile. A partire dal prossimo anno le scadenze sono fissate al 31 marzo.

citta d'arteLombardia: turismo lombardo e capitali d’arte. La Regione Lombardia ha attuato le linee attuative riguardanti «l’anno del turismo lombardo e le capitali d’arte» stanziando 6,4 milioni di euro. La regione intende cofinanziare programmi di intervento promossi dagli enti locali, capoluoghi di provincia in sinergia con i soggetti pubblici e privati finalizzati alla valorizzazione turistica del patrimonio artistico regionale. Beneficiari i comuni capoluogo ad esclusione del comune di Milano: dovranno presentare programmi di intervento finalizzati alla valorizzazione di iniziative anche già avviate con i Distretti dell’attrattività territoriale tesi alla realizzazione e riqualificazione di infrastrutture fisiche e digitali e allo sviluppo di eventi per la valorizzazione turistica del patrimonio artistico. Coinvolti consorzi, soggetti pubblici e privati e organismi presentati in qualità di partner. I comuni possono presentare il programma di intervento preliminare fino alle ore 12 del 6 giugno prossimo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here