Rivestimenti | Finiture

Fondo fissativo minerale Fassa Bortolo

Fassil F 328 di Fassa Bortolo è il fondo fissativo minerale che consente di regolare l’assorbimento del supporto e garantisce l’ancoraggio delle mani di finitura, in special modo su intonaci sfarinanti, senza diminuire la traspirabilità della muratura.

Fassil F 328 di Fassa Bortolo >> è il fondo fissativo minerale a elevata penetrazione formulato a norma Din 18363 (componente sintetica inferiore al 5%), composto da silicato di potassio stabilizzato e da leganti compatibili con qualsiasi intonaco a base calce-cemento.

Fassa Bortolo esterno

fassilF328 Fassa Bortolo

Cos’è. Consente di regolare l’assorbimento del supporto e garantisce l’ancoraggio delle mani di finitura, in special modo su intonaci sfarinanti, senza diminuire la traspirabilità della muratura. Può essere usato come isolante, fissativo o stabilizzante del fondo prima dell’applicazione della finitura del Sistema ai silicati, sia pitture che rivestimenti.

Come si applica. Il supporto deve essere asciutto, libero da polvere, sporco, eventuali tracce di oli, grassi, cere devono essere rimosse. Prima di applicare il fissativo è necessario attendere almeno 28 giorni dalla realizzazione del supporto. Una parte di Fassil F 328 deve essere diluita con 1 parte di acqua. L’applicazione può essere eseguita a pennello o rullo. Prima di applicare pitture o rivestimenti si consiglia di attendere almeno 16 ore dall’applicazione del fissativo. Nel caso di intonaci sfarinanti si consiglia di applicare più mani di Fassil F 328 con la tecnica «fresco su fresco».

Scarica la scheda tecnica di Fassil F 328 >>

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here