Ministero Ambiente-Cassa depositi e prestiti | Finanziamenti per scuole

Fondo Kyoto 3: 350 milioni per l’efficientamento energetico degli edifici scolastici

I finanziamenti saranno concessi al tasso agevolato dello 0,25% annuo, per una durata massima di 20 anni. Il processo relativo al perfezionamento contrattuale dei finanziamenti agevolati e la conseguente erogazione saranno curati dalla Cdp.

Il Fondo Kyoto, gestito dalla Cassa depositi e prestiti, apre ai finanziamenti agevolati per l’efficientamento energetico degli istituti scolastici, per un importo totale pari a 350 milioni di euro. Le somme sono state stanziate dal Ministero dell’Ambiente.scuole-950x633

I finanziamenti saranno concessi al tasso agevolato dello 0,25% annuo, per una durata massima di 20 anni, fino all’esaurimento della dotazione.
Le domande di concessione devono essere inoltrate via pec al Ministero dell’Ambiente e a Cdp, entro le ore 17 del 22 settembre. L’applicativo per la compilazione guidata delle domande e tutte le informazioni utili per l’accesso ai finanziamenti sono disponibili sul sito internet della Cdp >>
Il processo relativo al perfezionamento contrattuale dei finanziamenti agevolati e la conseguente erogazione saranno curati da Cassa depositi e prestiti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here