Produzione | Cortexa

Quattro webinar dedicati al sistema a Cappotto

In programma quattro corsi di formazione online del Consorzio Cortexa dal 25 maggio al 16 novembre. Il primo webinar è sull’isolamento a cappotto termico nelle case in legno.

Il programma webinar 2018 di Cortexa è strutturato su quattro appuntamenti, accessibili dalla piattaforma Cortexa, in cui si alterneranno temi di attualità e approfondimenti dedicati alla progettazione e posa del sistema a cappotto.

Il programma formativo Cortexa 2018

  1. Il sistema a cappotto su case e strutture in legno-webinar 25/05/2018.
  2. La corretta posa e progettazione per un sistema a cappotto di qualità-webinar 21/09/2018.
  3. La Norma Uni sulla posa e progettazione dei sistemi a cappotto Etics-webinar 19/10/2018.
  4. Manutenzione del sistema a cappotto: check list e regole da seguire-webinar

Isolamento a cappotto per le case in legno

Il primo webinar si terrà il prossimo 25 maggio e sarà dedicato ad approfondire il tema dell’isolamento a cappotto per le case in legno, una tecnologia costruttiva che si sta velocemente sviluppando e diffondendo anche in Italia.

L’isolamento termico a cappotto è una soluzione idonea anche per edifici con strutture portanti o tamponature leggere come il legno ma deve essere eseguito utilizzando opportuni accorgimenti che la tipologia di supporto richiede. Il sistema a cappotto termico dispone di una procedura di certificazione specifica per gli edifici in legno, che certifica l’idoneità all’impiego dei sistemi certificati Cuap o Ead su supporti leggeri.

Le iscrizioni ai corsi online Cortexa sono gratuite

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here