Digitalizzazione | Maestranze

Formazione e sicurezza 4.0 in edilizia, evento digitale Esem-Cpt

Il webinar Esem-Cpt, che si terrà in versione digitale martedì 26 maggio alle ore 10:00, ha come primo obiettivo quello di dare contezza, anche attraverso esemplificazioni di prodotti e tecniche già disponibili sul mercato, di come l'innovazione digitale stia modificando i processi produttivi in edilizia e come la formazione stessa degli operatori possa e debba adeguarsi per rispondere al meglio alle nuove esigenze di un mercato del lavoro sicuro e performante.

La pandemia non ha fermato l’evento di Esem-Cpt sull’impatto della digitalizzazione nella formazione delle maestranze edili e sulla prevenzione in cantiere. Lo ha solo trasformato da evento fisico, all’interno della Milano Digital Week 2020, ad evento virtuale; tutto sommato, la modalità più pertinente considerato l’oggetto: la trasformazione digitale nell’industria delle costruzioni.

Data: 26 maggio 2020 dalle ore 10:00 alle 13:00
Informazioni: clicca qui

Sessioni e interventi

Sessione 1. Il management Esem-Cpt illustrerà lo stato di fatto e le ipotesi di futuro della formazione digitale in edilizia (Filippo Maria Rigoli, Gianfranco Cosmo e Umberto Andolfato, rispettivamente presidente, vicepresidente di Esem- Cpt e preside dell’Istituto Cat Carlo Bazzi di Milano).

Sessione 2. Interventi istituzionali di: Battista Magna (prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro) per ATS Milano Città Metropolitana e Claudio Zanin (prevenzione) Inail Regione Lombardia.

Sessione 3. La tecnologia digitale. Interviene Alberto Pavan (Politiecnico di Milano) e a seguire, Valerio Brunelli (Leica), Marco Settimio (Hilti), Giorgio Nepa (Icona), Enrico Salcuni (Antycip), Roberto Verdisio (Entropy Kn).

Si chiude con l’intervento di Raul Cianciulli, responsabile formazione e servizi al lavoro di Esem-Cpt.

L’evento è stato patrocinato, tra gli altri da Saie 2020, media partner Imprese Edili, mensile dell’imprenditore edile edito da Tecniche Nuove.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here