Sistema bilaterale | Formazione-informazione

Formedil: primo premio assoluto concorso Inform@zione

Il Sistema bilaterale è stato premiato grazie al Cefme/Ctp di Roma per la pubblicazione «Formare per formare nella complessità» e Formedil ha vinto il primo premio della categoria edilizia con il volume «Manuale di buona condotta Mics».

concorso_informazione420_10Al Saie >>, nell’area di Ambiente Lavoro, ha avuto luogo la premiazione della rassegna concorso Inform@zione, un’iniziativa nazionale promossa da Regione Emilia-Romagna, Inail e Azienda Usl di Modena, rivolta a tutti i soggetti, pubblici e privati, produttori di materiali informativi e formativi sulla salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.Formedil saie 2014 Dal 2002 il progetto ha visto la realizzazione e la diffusione di numerosi strumenti finalizzati alla prevenzione e alla promozione della cultura della salute e della sicurezza, tra cui il concorso biennale con assegnazione di premi ai prodotti più meritevoli, la Banca dati nazionale e il catalogo disponibile in sei volumi.
I prodotti in concorso sono stati 171, di cui oltre 30 ammessi alla selezione finale.

Il Sistema bilaterale delle costruzioni ha ottenuto un ottimo risultato grazie al Cefme/Ctp di Roma, che è stato premiato per il suo volume «Formare per formare nella complessità», realizzato in collaborazione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, e al Formedil, che ha vinto il primo premio assoluto e di categoria edilizia con il volume «Manuale di buona condotta Mics».
Come ha affermato l’ing. Irene Chirizzi, in rappresentanza della Regione Toscana, il prodotto è di sicuro interesse ed ha giustamente meritato il primo premio.

Grande soddisfazione del Formedil, come hanno sottolineato il direttore Giovanni Carapella e il responsabile del progetto 16 ore Mics Claudio Tombari, perché «è stato premiato non solo un prodotto dinamico ma soprattutto l’azione formativa dell’ente, voluta dalle parti sociali e attuata nella rete delle scuole edili. Il progetto ha coinvolto oltre 30mila lavoratori sulle attività di sollevamento e 15mila nel settore del movimento terra. Si è trattato di una grande campagna di alfabetizzazione professionale di massa e di educazione al comportamento lavorativo sicuro che costituisce il fiore all’occhiello del Formedil».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here