Eventi | Innovazione industriale

formnext 2016: l’elite mondiale dell’Additive Manufacturing in un unico luogo

Frankfurt am Main, Germania 15 - 18 novembre 2016. formnext nel 2016 si riconferma come vetrina e importante motore d'innovazione. La conferenza concomitante alla fiera è dedicata alle ultime tendenze e alle domande sull'Additive Manufacturing nonché all’integrazione intelligente nelle catene di processo dei procedimenti produttivi industriali.

Dopo il fortunato debutto del 2015 prosegue il successo di formnext: a sei mesi dall’appuntamento del 2016 è già stato prenotato oltre il 130 per cento della precedente superficie totale. Una performance eccellente confermata da 70 nuovi espositori e dal desiderio di molti “precedenti espositori” di aumentare quest’anno il loro spazio espositivo rispetto al 2015.fiera-2015

Nel campo dell’Additive Manufacturing è rappresentata pressoché tutta l’elite mondiale degli espositori con Additive Industries, Alphacam, Arburg, Arcam, Citim, Concept-Laser, 3D Systems, DSM-Somos, EOS, EnvisionTec, FIT, HP, Keyence, Materialise, Prodways, Realizer, Renishaw, Ricoh, Sisma, SLM Solutions, Stratasys, Trumpf, Voxeljet e come new entry Canon e XJet.

Si distinguono anche altri settori industriali: dai vertici dell’industria meccanica, GF si presenta quest’anno con un proprio stand come anche Hermle e Sauer, la consociata DMG. Oltre alle tradizionali aziende delle tecnologie convenzionali (Antonius Köster, Bikar Metalle, Heraeus, Käfer Werkzeugbau, Kegelmann, Knarr, Lamy, Listemann, Werth Messtechnik) è ben rappresentato il settore del software con aziende quali Altair, Autodesk, Dassault Systemes, IKOffice e MachineWorks-Polygonica. Per la prima volta è presente anche Siemens AG.fiera-2015-2

LA PRESENZA DELL’INDUSTRIA ITALIANA

Anche l’Italia è rappresentata da espositori rinomati e innovativi come Open Technologies, Roboze, Sisma, 3NTR JDEAL-FORM, DWS e Lumi Industries. La loro gamma di prestazioni comprende i servizi d’ingegneria e la lavorazione CNC nonché le stampanti 3D a cera e metallo fino alla prototipazione e scannerizzazione 3D.

Proprio per l’industria italiana, forte nella costruzione meccanica, formnext offre un eccellente valore aggiunto poiché raggruppa i tradizionali metodi produttivi e l’Additive Manufacturing, mostrando enormi potenziali per la generazione futura della produzione industriale intelligente. Di questo traggono profitto i partecipanti alla conferenza, i visitatori e gli espositori.

NEWCOMER INTERNAZIONALI

Le aziende provenienti da Germania, Francia, Italia, Paesi Bassi, Cina e Stati Uniti sono attive principalmente nelle aree dei servizi, software e hardware, componenti e sistemi, macchinari e impianti nonché prototipi. Inoltre per la formnext 2016 i nuovi espositori hanno optato per i settori dei materiali, servizi di ingegneria e costruzione di stampi. Così formnext ha dimostrato di essere attraente per tutti i settori industriali lungo l’intera catena di processo della produzione industriale intelligente.

Sascha F. Wenzler | Area Manager formnext, Mesago Messe Frankfurt
«formnext 2015 ha catturato l’attenzione degli ambienti professionali anche grazie all’eccezionale concentrazione d’innovazione ed anche 2016 diventerà la piattaforma per innovazioni, nuovi sviluppi, tecnologie e soluzioni di produzione. Sono numerosi i leader di mercato che utilizzeranno formnext per presentare le loro anteprime di prodotto e accoglieremo a bordo anche start-up molto innovative che presenteranno promettenti novità».

I contenuti della conferenza sono curati da Rapidnews/tct + Personalize. L’organizzatore della formnext powered by tct è Mesago Messe Frankfurt GmbH. (formnext.com)ticket_registrazione

Mesago Messe Frankfurt GmbH con sede a Stoccarda, è stata fondata nel 1982 ed è l’organizzatore di fiere, congressi e seminari tematici orientati alla tecnologia. L’azienda appartiene al Messe Frankfurt Group e opera a livello internazionale, indipendentemente dalla sede espositiva. Con 130 dipendenti organizza ogni anno fiere e congressi per più di 3.300 espositori e oltre 110.000 visitatori professionali. Numerose associazioni, case editrici, istituti scientifici e università sono strettamente collegati con gli eventi Mesago come promotori, co-organizzatori e partner ideali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here