Noleggiatore |Produttore

Scaligera Service, una forte presenza territoriale con un parco noleggio di qualità

Con l'apertura della nuova sede di Verona Nord, Scaligera Service allarga la presenza territoriale e i servizi. Il parco noleggio è composto da macchine nuove, tecnologicamente avanzate ma semplici da utilizzare, come ad esempio le autocarrate Cte, su tutte la Zed 21Jh.

Nata nel 1978 e da sempre legata alla famiglia Brunelli, Scaligera Service >> è una società dedicata al noleggio benché in origine fosse orientata soprattutto verso il montaggio delle strutture prefabbricate industriali.

Scaligera Service
Scaligera Service | Con l’apertura della filiale di Verona Nord Scaligera Service ha ampliato la sua presenza sul territorio, garantendo più prossimità ai clienti e ancora una maggior rapidità negli interventi in cantiere.

Al suo interno convivono due anime: Scaligera Service si occupa del noleggio di macchine per il lavoro in quota; mentre Scaligera Attrezzature è un noleggiatore generalista in cui l’edilizia convive con le macchine per il giardinaggio, la pulizia e la generazione di corrente.
La formazione fa parte di uno dei tanti servizi di Scaligera Service, la società utilizza formatori esterni per quanto concerne la parte teorica, mentre quella pratica è affidata ad addetti interni.

UNA NUOVA SEDE PER VERONA
Tradizionalmente presente a sud di Verona, nel 2000 è stata aperta la filiale di Trento, seguita, nel 2006, da quella di Mantova. Nel 2014 la società si è ulteriormente ingrandita con l’inaugurazione della filiale di Verona Nord.

Oggi la realtà della famiglia Brunelli può quindi contare su quattro sedi, una ventina di collaboratori e un parco nolo di circa 120 unità, tutte piattaforme aeree fatta eccezione per quattro autogrù (da 50 a 120 t), cinque autocarri e altrettanti sollevatori telescopici. Le piattaforme comprendono autocarrate, semoventi elettriche e diesel, ragni, per un range di altezze di lavoro che va dai 4 ai 44 m.
La nuova filiale di Verona Nord nasce dalla scelta di ampliare la presenza in nella parte settentrionale della città e zone limitrofe. La filiale si sviluppa 2mila mq di esposizione, due uffici, una struttura per la rimessa dei mezzi e un’officina. Tutte le quattro sedi sono collegate tra loro per meglio soddisfare la gran parte delle richieste dei clienti.

LA COLLABORAZIONE CON CTE E LE NUOVE MACCHINE
Per un noleggiatore è importante poter contare su partner validi sotto il profilo tecnico e pronti ad assecondare eventuali necessità operative. Un identikit che tratteggia il profilo di Cte >> con cui Scaligera Service ha un rapporto privilegiato da ormai 15 anni, convinta dalla qualità del prodotto e da macchine facili da utilizzare e manutenere.

Scaligera Service
Scaligera Service | La nuova Zed 21 JH è molto apprezzata dai clienti per la presenza del jib, l’articolazione supplementare che offre una maggiore flessibilità della piattaforma, e i 300 kg di portata.

A ulteriore testimonianza di questo è  il recente acquisto di quattro autocarrate: due Zed 20.2 H e due Zed 21 Jh, queste ultime che vanno ad aggiungersi ad altre cinque macchine di questa tipologia già presenti nel parco nolo della società. In particolare le Zed 21 Jh sono piattaforme molto apprezzate per la presenza del jib, l’articolazione supplementare che offre una maggiore flessibilità della piattaforma, e dei 300 kg di portata che tranquillizzano il cliente nell’utilizzo della macchina.

Zed 20.2 H e Zed 21 Jh. Con un’altezza di lavoro di 20 m e uno sbraccio di 9,2 m, la Zed 20.2 H è una classica macchina da noleggio patente B. La configurazione è a doppio pantografo più braccio telescopico a uno sfilo e la movimentazione del pantografo avviene tramite bielle.

Scaligera Service
Scaligera Service | La flotta Scaligera è stata recentemente implementata anche dfall’acquisto di due Zed 20.2 H, macchine da 20 m di altezza di lavoro e oltre 9 m di sbraccio.

La rotazione della torretta è di 640° (320°+320°), mentre il cestello – con base in materiale composito e parapetto in alluminio – beneficia di una rotazione di 65° a destra e altrettanti a sinistra. I comandi sono elettroidraulici proporzionali.
La versatilità operativa è la chiave di lettura per comprendere il successo della Zed 21 Jh, una piattaforma a doppio pantografo, braccio telescopico e jib in grado di raggiungere i 20,7 m di altezza di lavoro con uno sbraccio di 10 m. Dotata di rotazione torretta a 360° continua, si caratterizza per una portata di 300 kg (con cella di carico). Il cestello (1.400x700x1.100 mm) consente una rotazione di 65° a destra e a sinistra ed è dotato di livellamento a parallelogramma idraulico, oltre che di presa elettrica. La stabilizzazione prevede il piazzamento oleodinamico dei quattro piedi con sensori di contatto con il terreno e l’estensione delle travi a biella. L’impianto oleodinamico è alimentato da una pompa a ingranaggi installata sulla presa di forza del veicolo.

Scaligera Brunelli
Mauro Brunelli

Mauro Brunelli | Responsabile commerciale Scaligera Service
«Il noleggio, specialmente quello a breve e a medio termine, nasce dalla prossimità al cliente e dal servizio.
La nuova filiale di Verona Nord è figlia di queste specifiche necessità e risponde alla nostra idea di noleggio fatta di vicinanza e di estrema attenzione per la qualità e la manutenzione delle macchine».

Giuseppe Maniero
Giuseppe Maniero

Giuseppe Maniero | Area manager Cte
«Scaligera Service è un cliente decisamente importante, molto forte a livello territoriale.
Con Cte ha un rapporto speciale e continuativo: attualmente, tra autocarrate Cte e semoventi Genie, la società veronese ha in flotta oltre 50 macchine».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here