Marmo | Rivestimenti

Fossili autentici incastonati nel Jurassic Brown

Di formazione sedimentaria questa cava di marmo, un’esclusiva dell’azienda Antolini, è composta da molti strati che presentano una concentrazione di fossili Nerinea, un genere estinto di chiocciola di mare dai variegati colori.

L’essenza della pietra naturale si impreziosisce della presenza di testimonianze della vita di un lontano passato, arricchendo la storia stessa del materiale: si tratta della Jurassic Collection, un’esclusiva dell’azienda Antolini >>.

Antoini Jurassic

Jurassic Brown proviene da una cava che si trova a 800 metri sul livello del mare e a più di 60 kilometri dalla costa.
Di formazione sedimentaria, è composta da molti strati che presentano una concentrazione di fossili Nerinea, un genere estinto di chiocciola di mare dai variegati colori. A seguito di un fenomeno naturale, milioni di questi molluschi si stabilirono in una piccola area del fondale marino.
Le conchiglie, subendo una forte pressione, con il calore e il passare di milioni di anni si sono trasformate in marmo, dando vita a una varietà molto pregiata di limestone.

02 Antoini Jurassic

L’eterogeneità delle tonalità vanno dal marrone chiaro, quasi grigiastro, fino al marrone scuro.
Particolari striature bianche convivono con la presenza irregolare di fossili, più abbondanti in alcuni blocchi e più scarsi in altri. Il materiale permette una ricca varietà di finiture: polish, honed, lether, hydro, riven, flamed.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here