Produttori di macchine per il cantiere | Nomine ai vertici

Franz-Josef Paus è il nuovo presidente Vdma

Digitalizzazione, ricerca e collaborazione tra associazioni delle costruzioni a livello europeo: questo il programma presentato dal nuovo presidente Vdma Franz-Josef Paus. Alla vicepresidenza restano: Joachim Strobel e Herrmann Weckenmann.

Il consiglio della Vdma (associazione produttori di macchine e attrezzature per il cantiere) durante l’assemblea generale a Düsseldorf ha eletto all’unanimità Franz-Josef Paus nuovo presidente per i prossimi tre anni. Laureato in ingegneria meccanica, 55 anni, è stato direttore esecutivo di Hermann Paus Maschinenfabrik gmbh a Emsbüren insieme al fratello Wolfang e membro del consiglio Vdma dal 2002.

Franz-Josef Paus | Nuovo presidente Vdma.

Franz-Josef Paus | Nuovo presidente Vdma

«Continuerò a promuovere la ricerca, ritenendo particolarmente importante implementare i concetti dell’Industria 4.0 nei cantieri edili, sostenendo il potenziale innovativo delle singole società associate e dell’intero settore. La digitalizzazione avrà effetti di vasta portata sull’industria dei macchinari delle costruzioni e dei materiali da costruzione nei decenni a venire. Stiamo affrontando enormi sfide: come industriali, molte di queste si possono raggiungere solo a livello europeo creando collaborazione con le associazioni di costruzione. L’idea è di mettere insieme le forze e di fare i passi corretti. 
L’associazione deve svolgere un ruolo attivo in merito alla sostenibilità energetica che ha un impatto particolare sulla produzione di cemento, vetro e ceramica: la legislazione sulle emissioni e la riduzione dei gas di scarico rimangono importanti argomenti per l’industria delle attrezzature da costruzione. 
L’obiettivo non è quello di perseverare con le relazioni pubbliche e le attività di lobbying. È anche importante che l’associazione rappresenti gli interessi delle piccole imprese a conduzione familiare, in modo l’innovazione non si perda a causa di nuove regolamentazione».

Sono stati confermati nel ruolo di vicepresidente: Joachim Strobel, direttore vendite di Liebherr Emtec a Kirchdorf e Herrmann Weckenmann, direttore esecutivo di Weckenmann Anlagentechnik a Dormettingen.

Vdma rappresenta 330 aziende nel settore dei macchinari per costruzioni, materiali da costruzione, vetro e ceramica, la maggior parte delle quali di medie dimensioni. Il settore ha un fatturato di 13,9 miliardi di euro (dati 2016).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here