Produzione | Friul Mosaic

Collezioni ispirate alle tessere del mosaico e alla trame del tessuto

La nuove collezioni di Friul Mosaic s'ispirano al settore del tessile e alle tessere del mosaico. La designer Luisa Bocchietto ripropone la trama della tessitura biellese nella collezione Tessere che quast’anno si arricchisce di due nuove linee, Fermento e Scoperta. L’arch. Alberto Apostoliche propone il progetto Mosartec.

Friul Mosaic ha presentato la collezione Tessere disegnata da Luisa Bocchietto, frutto di uno studio di tessuti e trame nella loro costruzione e composizione formale. Ispirata dall’arte della tessitura, la collezione fa riferimento alla tradizione biellese – cittĂ  di provenienza della designer Luisa Bocchietto – e si basa appunto sui valori di artigianalitĂ  e creativitĂ .

Tessere fa anche riferimento all’elemento fondamentale di ogni mosaico, ovvero le tessere, dallo spessore di 10 mm, tagliate a mano con la martellina dai suoi artigiani e disposte in modo da formare composizioni sempre originali. La collezione presentata in anteprima lo scorso anno al Salone del Mobile si è arricchita quest’anno di due nuove linee:

  • Fermento, ispirata a un percorso attraverso il quale la linea è in continuo movimento instancabile e vitale nelle sfumature dei blu, dei verdi, dei rossi e dei beige con nero e grigio.
  • Scoperta è una variazione di ritmo che apre nuove dimensioni di utilizzo: anche in questo caso i materiali utilizzati sono naturali e con tessere da 1×1.
Friul Mosaic | Mosartec.

Mosartec è il progetto realizzato in collaborazione con Alberto Apostoliche e si basa su elementi che coniugano artigianalità e tecnologia: è destinata a spa e aree wellness.

Una zona doccia multifunzione, in cui il soffione e i comandi touch divengono elementi di alta tecnologia totalmente integrati e quasi nascosti nella superficie musiva come fossero parti complementari di una cosa sola, una chaise-longue innovativa e sorprendente con un elegante e velario dove si fondono pietra, metallo, morbidezza, leggerezza, calore e giochi di luce.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here