Produzione | Friul Mosaic

Il mosaico artistico nell’interior design

Friul Mosaic conquista il mercato con le sue collezioni di tendenza che non tralasciano l’artigianalità e la qualità del prodotto. Grande potenzialità dell’azienda è la capacità di produrre il mosaico artistico, tradizionale forma d’arte realizzata dagli artigiani che ancora tagliano le tessere a mano servendosi della martellina.

Friul Mosaic non teme la competitività del mercato grazie alla capacità di proporre soluzioni moderne e di tendenza in modo originale e senza penalizzare la componente artigiana e la qualità del prodotto, caratteristica oggi molto richiesta dall’interior design.

Con i nuovi cataloghi Design e Contemporaneo, Friul Mosaic non perde di vista le sue origini e soprattutto il campo in cui può dimostrare davvero le potenzialità del mosaico e le capacità dei suoi artigiani: il mosaico artistico.

Friul Mosaic | Il mosaico artistico viene ancora eseguito a mano.

Il mosaico artistico

Questa antichissima disciplina nasce come forma d’arte e di espressione che viene tramandata e diventa tradizione. Oggi pensare che sia ancora possibile disporre ognuno del proprio personalissimo ed esclusivo mosaico artistico sembra impossibile ma invece lo è grazie agli artisti Friul Mosaic che all’interno del laboratorio dell’azienda, tuttora tagliano le tessere a mano servendosi della martellina, e realizzano così forme e mosaici dalla precisione sartoriale destinati a durare nel tempo.

Friul Mosaic | Per realizzare i dettagli sono state utilizzate tessere che arrivano fino a una dimensione di pochi millimetri e i materiali impiegati sono una miscela di marmi, smalti veneziani e ori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here