Produzione | Friul Mosaic

Superfici in mosaico: versatilità del marmo e geometrie intrecciate

Friul Mosaic è un’azienda italiana dalla forte connotazione artigianale che vanta al proprio interno esperti mosaicisti che sanno plasmare il marmo realizzando tessere per mosaici. La nuova texture si chiama Rete e si caratterizza per il design geometrico.

Friul Mosaic riesce a dare forma al marmo e plasmarlo come fosse un materiale duttile e flessibile, combinando le minuscole tessere tra di loro in modo preciso e originale.

Mosaico in marmo Rete di Friul Mosaic.

Lavorazione artigianale

L’azienda e il suo team di artigiani che ancora oggi tagliano le tessere con la martellina, realizza mosaici che diventano opere destinate a durare e essere tramandate nel tempo: all’interno del proprio laboratorio, con rigore e precisione sartoriali, esperti mosaicisti realizzano disegni originali che si combinano con le esigenze dell’interior design ed esplorano nuove possibilità decorative.

La nuova texture Rete

Rete: decoro geometrico per il mosaico FM.

Rete è la nuova texture per le superfici in mosaico, elegante e semplice allo stesso tempo, con richiami al passato, ideata da Fm studio per Friul Mosaic. La superfice con Rete è realizzabile in ogni dimensione, ognuna sempre diversa, e si caratterizza per la componibilità del disegno, per la flessibilità d’uso, per le potenzialità espressive.

Dati tecnici

Materiale: Travertino Classico; Marmo Bianco Carrara e Bianco Thassos; Azul cielo, Azul Macauba; Verde Menta; Nero Marquina, Oro;
Dimensioni delle tessere: cm 1 x 1

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here