Finanziamenti | Piano nazionale sicurezza stradale

Friuli V.G.: fondi per la sicurezza stradale

Ogni amministrazione del Friuli potrà candidare una sola proposta, sia in forma singola sia in forma associata. Le domande, corredate dagli allegati, devono pervenire entro il prossimo 16 luglio.

La Regione Friuli-Venezia Giulia ha approvato il bando regionale rivolto ai comuni per la progettazione e realizzazione di «Zone 30». I fondi sono stanziati nell’ambito del Piano nazionale della sicurezza stradale, 4°-5° programma di attuazione, e ammontano a 1,1 milioni di euro.Zona 30

Possono presentare proposte per accedere ai cofinanziamenti i comuni della Regione autonoma con un numero superiore a 10mila abitanti, in forma singola e associata. Ogni amministrazione potrà candidare una sola proposta comprendente anche più aree di intervento, sia che essa si presenti in forma singola che in forma associata. Il contributo a fondo perduto copre fino al 70% delle spese ammissibili. Le domande dovranno pervenire alla Regione entro il 16 luglio, in busta chiusa con la dicitura «4° e 5° programma di attuazione del Pnss bando regionale rivolto ai comuni per la progettazione e realizzazione di Zone 30».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here