Regioni | Bando

Friuli V.G.: interventi edilizi per la prima infanzia

In ottemperanza della legge regionale 20/2005, la Regione Friuli ha bandito il fondo per interventi di manutenzione straordinaria, ristrutturazione edilizia, restauro e risanamento conservativo su strutture destinate a servizi per la prima infanzia.

Si chiude il 30 maggio il bando per il finanziamento di interventi edilizi da realizzare su strutture di servizio per la prima infanzia.

Asilo nido aziendale della Regione Friuli V.G., Trieste
Trieste | Asilo nido aziendale della Regione Friuli V.G.

Il bando è in ottemperanza all’articolo 15 bis della legge regionale 20/2005, che stanzia l’importo di 950mila euro allo scopo di sostenere la realizzazione di un’adeguata rete di servizi per l’infanzia.
Il bando è rivolto a soggetti pubblici e privati e del privato sociale che siano proprietari di immobili destinati o da destinare a servizi per la prima infanzia ubicati sul territorio regionale o che siano titolari di diritti reali di godimento sugli immobili stessi.

Sono ammissibili a contributo gli interventi edilizi di ristrutturazione edilizia, manutenzione straordinaria, restauro, risanamento conservativo. L’intensità massima della contribuzione regionale per il finanziamento degli interventi è pari all’80% dell’importo della spesa ritenuta ammissibile.
Il beneficiario a questo punto deve garantire una quota di cofinanziamento da coprire con fondi propri (o con altri fondi) non inferiore al 20% della spesa ammissibile.
Per ogni beneficiario sarà ammesso un solo intervento e il contributo non può essere superiore a 80mila euro. Ammissibili le spese sostenute successivamente alla presentazione della domanda di contributo, direttamente imputabili alla realizzazione degli interventi edilizi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here