Produzione | Simonswerk

Il telaio in alluminio per la posa complanare delle porte in vetro

Fusion Glass è il telaio in alluminio che permette l’installazione complanare della porta con la parete, grazie all’utilizzo del sistema di cerniere Tectus Glass, che garantiscono una maggiore trasparenza e funzionalità.

L’utilizzo di ampie vetrate, in spazi residenziali e professionali, permette una separazione degli ambienti ideale dal punto di vista funzionale ed estetico assicurando una maggiore illuminazione naturale. Per questo motivo Simonswerk e Terno Scorrevoli spa hanno collaborato alla creazione di Fusion Glass, un innovativo telaio in alluminio per porte in vetro, che permette l’installazione complanare della porta con la parete.

Caratterizzato da doppie giunzioni angolari per una resistenza torsionale ottimale, permette la posa sia su pareti in muratura sia in cartongesso e la possibilità di tinteggiare il telaio con la stessa finitura della parete per una migliore resa estetica. È completo degli accessori necessari alla posa e finitura della porta: rete, zanche e guarnizioni di battuta.

Simonswerk Gmbh | Fusion Glass e il sistema Tectus Glass conferiscono alla porta in vetro trasparenza e leggerezza.

Il sistema di cerniere Tectus Glass conferisce alla porta una trasparenza e una leggerezza senza precedenti ed è adatto alla movimentazione di ante in vetro temprato di spessore tra 8 e 10 mm. Le dimensioni contenute della cerniera, oltre alla trasparenza, offrono una portata di 60 kg e 80 kg a seconda del modello.

La nuova soluzione per porte Fusion Glass prevede anche una serratura e una maniglia (Kc Lock) che permettono, grazie all’utilizzo di un sistema magnetico mai visto prima, la chiusura della porta senza ricorrere alle comuni serrature a cilindro.

I vantaggi sono evidente anche per i posatori, in quanto l’installazione delle cerniere Tectus Glass e del sistema di chiusura non necessitano alcuna lavorazione della lastra in vetro che in questo modo può essere utilizzata in qualsiasi modo, a seconda della necessità. Infine, tutti i componenti sono semplici e facili da installare e assemblare grazie agli strumenti di montaggio messi a disposizione. (vb)

Luca Marcon | Direttore commerciale Simonswerk Italia.

Luca Marcon | Direttore Commerciale Simonswerk Italia

«Il sistema Tectus Glass esprime il meglio di sé quando è installato su una porta raso muro e Terno Scorrevoli ha saputo interpretare questo concetto sviluppando un sistema di facile installazione, elegante e minimalista che sono certo incontrerà i gusti di architetti e progettisti come pure di quella clientela che già da anni utilizza con fiducia i sistemi Terno».

Dario Bernasconi | Direttore commerciale Terno Scorrevoli Spa Italia.

Dario Bernasconi | Direttore Commerciale Terno Scorrevoli

«Questo nuovo telaio nasce dall’esperienza maturata con il telaio Fusion per porta raso muro in legno: abbiamo così arricchito la gamma con il sistema Fusion Glass studiato con i tecnici Simonswerk. Vorrei ringraziare Luca per la disponibilità dimostrata alla realizzazione di questo progetto e sono fiducioso che il mercato apprezzerà la soluzione trovata».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here