Produzione | Protezione accessi

G6 Evo: nuovo dissuasore retrattile personalizzabile

Urbaco ha progettato un nuovo dissuasore retrattile comandato a distanza e composto da tre parti strutturali. L'innovazione maggiore è rappresentata dall’ampia possibilità di personalizzazione del prodotto grazie al sistema di rivestimento intercambiabile della camicia.

Urbaco, realtà del Gruppo Came >>, attivo nel settore del controllo degli accessi, della pianificazione urbana e della gestione automatizzata dei flussi di traffico veicolare, ha presentato G6 Evo, il nuovo dissuasore retrattile che va a completare la gamma di dissuasori progettati e prodotti dall’azienda francese per rispondere alle molteplici esigenze del mercato, sia tecniche sia estetiche. Infatti il nuovo prodotto si integra perfettamente in tutti i progetti di pianificazione urbana e di protezione dell’accesso.G6 EVO_Expo 2015

Comando a distanza. Il dissuasore, comandato da una stazione di controllo, si ritrae grazie ad un comando a distanza come un telecomando, un lettore di prossimità o un codice digitale, consentendo l’accesso al veicolo e risalendo automaticamente dopo il suo passaggio. In caso d’urgenza, lo sblocco manuale ne permette la discesa, mentre in caso di mancanza di corrente, il sistema di sicurezza negativa permette di mantenere il dissuasore in posizione alta.

Parti strutturali. Il dissuasore G6 Evo è costituito da tre parti strutturali: il coperchio, il corpo del dissuasore e la cassa, ognuno fuso in un unico blocco, realizzati in ghisa sferoidale dello spessore di 11 mm, che conferiscono al prodotto robustezza e indeformabilità nel tempo, senza richiedere interventi di manutenzione o elevati costi di riparazione.

Rivestimento intercambiabile. La novità più significativa del dissuasore di Urbaco è il sistema di rivestimento intercambiabile della camicia, che permette di personalizzare il sito di installazione rendendolo unico e studiato su misura per un particolare evento, una peculiare manifestazione o qualsiasi altra specifica circostanza. La sostituzione della camicia di rivestimento è un’operazione semplice e rapida, che è possibile effettuare attraverso delle semplici viti di chiusura e bloccaggio.
La gamma di finiture delle camicie varia dalle vernici a polvere di poliestere termoindurente all’acciaio inox 316L polisatinato, passando per forme e sagome speciali come il modello Cylinder o Chateauneuf, tutti personalizzabili con logo, testi, pubblicità e riproduzione di immagini a scelta. Su richiesta alcuni rivestimenti personalizzati vengono realizzati con un particolare sistema antigraffio.

Formati. Disponibile nelle versioni automatico, semiautomatico e amovibile, G6 Evo viene realizzato in tre diversi formati con diametro da 250 mm o 200 mm e con altezze pari a 550 mm o 750 mm.

Came ad Expo 2015. Came è stata scelta come partner tecnologico di Expo Milano 2015: per l’occasione è stato messo a punto un sistema di controllo accessi composto da tornelli, dissuasori, barriere e cancelli scorrevoli allo scopo di gestire in tutta sicurezza, in tempo reale e in modo centralizzato, i passaggi pedonali e carrabili che regoleranno l’ingresso dei visitatori.

Urbaco | Azienda francese specializzata nella gestione automatizzata dei flussi di traffico veicolare e nella produzione di automazioni e controllo accessi, è una società del Gruppo Came, operante nel settore del home&building automation e presente sul mercato con 480 tra filiali e distributori in 118 Paesi del mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here