Produzione | Isolmant

L’isolamento acustico Isolmant nella rete dell’abitare sostenibile Gabetti

Con il crescente numero di ristrutturazioni degli immobili in Italia dovuti agli incentivi fiscali, Isolmant promuove le proprie soluzioni in tema di benessere e comfort abitativo attivando importanti collaborazioni all'interno del mercato edilizio e immobiliare. Come quella con la rete dell'abitare sostenibile di Gabetti.

Negli ultimi nove anni in Italia sono stati effettuati 27,1 milioni di interventi di recupero del patrimonio edilizio, secondo quanto indicato nel report Gli immobili in Italia elaborato dall’Agenzia delle Entrate e dal Dipartimento delle Finanze del Ministero dell’Economia.

Anche il XXVII Rapporto congiunturale e previsionale del Cresme mette in evidenza come dal 2013 al 2019, grazie agli incentivi fiscali, siano stati eseguiti lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria per oltre 28 miliardi di euro l’anno.

Grazie alla riconferma nel 2020 dei bonus casa, tra cui il bonus ristrutturazioni che prevede una detrazione del 50% delle spese sostenute fino a un limite massimo di 96.000 euro per ogni unità immobiliare, queste cifre continueranno a crescere.

Anche i lavori finalizzati al contenimento dell’inquinamento acustico, ovvero interventi volti a migliorare il livello di comfort acustico e abitativo all’interno delle proprie abitazioni, possono beneficiare della detrazione fiscale.

Isolmant | Sottomassetto radiante UnderSpecial Evo.

Sfuggire ai rumori molesti e spiacevoli diventa una missione imprescindibile per migliorare la qualità della vita di ciascuno. Per questo motivo Isolmant è da sempre attenta e impegnata nello sviluppo di prodotti innovativi, certificati e performanti che hanno come obiettivo il benessere abitativo in ogni sua forma.

In caso di ristrutturazioni è fondamentale conoscere le caratteristiche di ciascun elemento che compone i diversi sistemi costruttivi. Ogni elemento, per poter essere performante, deve lavorare in sinergia con tutti gli altri creando un sistema efficace sotto tutti i punti di vista (prestazione, durata, efficacia, resistenza).

Isolmant | Applicazione del sottopavimento IsolTile.

Per il sistema pavimento Isolmant ha creato una guida e un sito nei quali ha messo in evidenza la necessità d’inserire, in base alla struttura, al tipo di pavimentazione e ai risultati attesi, la soluzione più adatta per ciascuna tipologia strutturale, per ottenere elevati livelli di comfort attraverso lavori rapidi e poco invasivi.

Per il risanamento acustico delle pareti la soluzione proposta dall’azienda è la gamma di lastre accoppiate IsolGypsum che uniscono al potere fonoisolante la versatilità dei sistemi a secco.

I pannelli, applicati in aderenza alle strutture esistenti mediante apposita colla, permettono di realizzare interventi veloci, poco impattivi e duraturi, in spessori sottilissimi e senza la necessità di opere murarie. Inoltre, limitano i costi e la dispersione di energie e permettono di risolvere diverse problematiche (acustiche, termiche, strutturali).

Isolmant | Isolgypsum Special applicato a parete divisoria con placcaggio.

L’impegno di Isolmant per garantire comfort e benessere quotidiano si traduce anche nell’attivazione di collaborazioni con importanti player del mercato come il gruppo immobiliare Gabetti.

Ha infatti aderito alla rete dell’abitare sostenibile lanciata da Gabetti Lab, un progetto di filiera che coinvolge tutti i professionisti necessari per guidare il risanamento del patrimonio immobiliare del nostro Paese.

Un progetto che con l’evento Home Together 2020 L’abitare sostenibile, tenutosi il 30 e il 31 gennaio alla Fiera di Milano, ha portato i principali attori a confrontarsi sui temi della sostenibilità abitativa alla ricerca di soluzioni che migliorino concretamente la qualità della vita delle persone. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here