Produzione | Vertici

Gaetano Terrasini è il nuovo presidente di Assogesso

Il nuovo presidente di Assogesso è Gaetano Terrasini che subentra ad Andrea Bucci, in carica dal 2020. Terrasini è già ceo di Saint-Gobain Italia e vicepresidente dell’associazione Fivra. Obiettivo dell’incarico sarà promuovere sicurezza e benessere abitativo.

Assogesso, associazione dei produttori italiani di gesso, attiva dal 2010 e aderente a Confindustria, ha eletto Gaetano Terrasini come nuovo presidente che subentra ad Andrea Bucci.

Assogesso, nata dalla necessità degli imprenditori del settore di dotarsi di un organismo di rappresentanza nei rapporti con le istituzioni, le amministrazioni locali e i territori, aderisce ad Eurogypsum, la federazione europea delle associazioni nazionali dei produttori di gesso, con sede a Bruxelles.

Il neo presidente Gaetano Terrasini è nato a Palermo nel 1971, laurea in Ingegneria Chimica presso il Politecnico di Milano e Mba Escp-Eap a Parigi, è ceo di Saint-Gobain Italia, gruppo leader nei prodotti per l’edilizia sostenibile, in cui è entrato nel 1996. Terrasini è anche vicepresidente dell’associazione Fivra (Fabbriche isolanti vetro e roccia associate).

Gaetano Terrasini | Neo presidente Assogesso

Gaetano Terrasini | Neo presidente Assogesso.

«Sono fiero di assumere il ruolo di presidente di Assogesso, in particolare in un momento storico in cui l’edilizia gioca un ruolo cruciale nello sviluppo di un modello industriale sostenibile e a basso impatto ambientale. L’impegno e l’obiettivo comune delle aziende che fanno parte dell’associazione che rappresento è promuovere la sicurezza e il benessere di chi vive gli edifici con soluzioni a secco performanti, flessibili e durature, nel rispetto delle materie prime e della circolarità».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here