Produzione | FritsJurgens

Galleria Meravigli (Milano): maestose ante a bilico con cerniere pivot invisibili

A Milano, la Galleria Meravigli è ora chiusa da 4 maestose ante a bilico firmate FritsJurgens e realizzate da DeRooy Metaaldesign su progetto curato dall’art director Nicole Uniquole. Si tratta di due doppie porte alte 3 metri che montano l’innovativo System M di FritsJurgens inserito a scomparsa nelle ante che si aprono e si chiudono con il semplice tocco delle dita.

La Galleria Meravigli di Milano, costruita negli anni ‘30, deve parte del suo splendore all’imponente struttura del tetto, in vetro e metallo. I pavimenti sono intarsiati con mosaici, caratteristiche decorazioni floreali tipiche del Liberty milanese. A pochi passi dal Duomo, vicino a Piazza Affari, La Galleria è una vivace location per eventi culturali, mostre d’arte, rassegne fotografiche ed esposizioni di design di lusso.

Maestosi pilastri su entrambi i lati dell’entrata abbracciano le splendide porte a bilico firmate FritsJurgens realizzate da DeRooy Metaaldesign su progetto curato dall’art director della Galleria Nicole Uniquole.

Cerniera pivotante

Le quattro grandi ante a bilico – due doppie porte, ognuna per ciascun ingresso della Galleria – sono alte circa 3 metri e montano l’innovativo System M di FritsJurgens che s’inserisce a scomparsa nelle ante che si aprono e si chiudono con il semplice tocco delle dita. Si aprono e si chiudono a spinta, ruotando su sé stesse. FritsJurgens è un’azienda olandese specializzata nella realizzazione di cerniere pivot invisibili che si caratterizzano per l’elevato livello di flessibilità.

FritsJurgens | Cerniere pivot System M.

Sintesi tra ricerca tecnica e sapere artigianale, la soluzione FritsJurgens raggiunge la sua massima espressione nel connubio con porte e pareti a bilico che hanno come materiale base il vetro.

FritsJurgens | System M.

Apertura e chiusura ammortizzate

Varchi girevoli di piccole o grandi dimensioni, per interno o per esterno, che ruotano sul proprio asse verticale invisibile e grazie al meccanismo brevettato FritsJurgens aprono e chiudono con un movimento totalmente controllato.

Integrati a scomparsa nella parte superiore e inferiore dell’anta – con una piccola piastrina d’appoggio a soffitto e una a pavimento come unici elementi esterni – i sistemi FritsJurgens sono ingegnerizzati per permettere un controllo del movimento della porta: indipendentemente da peso, dimensione e materiale del pannello, l’apertura e la chiusura sono ammortizzate, morbide ed estremamente fluide.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here