Gli impianti di climatizzazione, di ventilazione e le pompe di calore necessitano di manutenzione. Per garantire un’aria sempre pulita e non mettere a dura prova la salute, Berner offre manutenzione e cura, unitamente a una proposta di molteplici prodotti specialistici per l’installazione di nuovi impianti.
Antonio Zuffellato | Direttore Marketing Berner Italia
«In Berner concentriamo le nostre energie su soluzioni che sono progettate per rendere le cose più facili per i nostri clienti. Vediamo sul mercato che il numero di condizionatori e pompe di calore installate sta aumentando in modo massiccio e che una pulizia regolare è necessaria dopo l’installazione, soprattutto per i condizionatori, per garantire un’alta qualità dell’aria. Eseguire questa manutenzione in modo efficiente con i nostri pulitori e anche affidarsi ai prodotti giusti durante l’installazione è ciò che sosteniamo».
Soluzione di fissaggio
Berner ha migliorato la propria proposta di attrezzatura per la penetrazione della parete in modo da semplificare e velocizzare l’installazione di nuove unità.
Grazie ai migliori fissaggi del mercato per incrementare la capacità di carico su diversi materiali e grazie alla rapida riparazione delle perdite, la manutenzione è più veloce ed efficace.
I prodotti per la pulizia semplificano la manutenzione delle unità interne ed esterne, prolungandone la durata e garantendo un’elevata qualità dell’aria priva di agenti inquinanti.
Quando si tratta di praticare fori di qualsiasi tipo, Berner propone la carotatrice a secco con la relativa corona diamantata e l’innovativa carotatrice Bdiaw 2000-2521 1/4” adatta sia per applicazioni a umido che a secco e può trattare tutti i tipi di calcestruzzo. È anche molto precisa, facile da maneggiare e può essere utilizzata anche a mano libera.
Una volta che i fori sono stati eseguiti, l’unità deve essere fissata sulla parete. Berner ha la soluzione ideale grazie alle staffe a parete per condizionatori in varie misure, disponibile per il mercato italiano a partire da giugno.
Il supporto offre possibilità di regolazione universali e dispone anche di fori filettati e di un distanziatore integrato per compensare eventuali irregolarità della parete. Naturalmente, i valori di portata del supporto sono certificati GS “Geprüfte Sicherheit” (Sicurezza verificata) e Tüv “Technischer Überwachungsverein” (Associazione di Controllo Tecnico).
Dal mese di giugno Berner avrà a disposizione anche una nuova base a terra per condizionatore che consente un elevato carico fino a 500 kg e propone un ottimo assorbimento di vibrazioni e rumore.
Pulizia e manutenzione degli impianti
Berner sa quanto sia importante pulire correttamente le attrezzature. Per questo offre i prodotti e le soluzioni perfette per la cura e la manutenzione degli impianti interni ed esterni.
Un prodotto di punta nella pulizia degli impianti di climatizzazione e di ventilazione è la nuova schiuma detergente Hvac.
Grazie al pratico flacone spray, è pronta all’uso e garantisce una perfetta applicazione su superfici verticali in tutte le direzioni.
Come applicare
Per una pulizia migliore e più profonda, si consiglia di lasciare agire la schiuma per alcuni minuti: in questo modo il prodotto inizia a svolgere il suo effetto e solleva lo sporco per poter essere facilmente risciacquato con acqua senza pressione. Un piacevole effetto collaterale: la schiuma detergente ha un profumo molto piacevole.
Per la pulizia delle strutture esterne, il detergente specifico Acid truck è la prima scelta (codice articolo: 363421). Ha eccellenti proprietà pulenti sulle superfici in alluminio e, grazie alla sua formula speciale, protegge particolarmente bene dallo sporco e dal muschio permettendo una pulizia profonda dello scambiatore di calore sterno. Il detergente può essere utilizzato sia manualmente che in sistemi di pulizia ad alta pressione e a getto di vapore per temperature dell’acqua fino a un massimo di 80° C.
Sigillare crepe e buchi
Mettendo sempre i concetti di efficienza ed efficacia al centro delle proprie proposte, Berner ha semplificato l’identificazione e la riparazione delle perdite nel sistema di refrigerazione. Il cercafalle premium è ideale per individuare le crepe e le perdite più sottili. Il prodotto premium è certificato Dvgw “Deutscher Verein des Gas und Wasserfaches” (Associazione tecnica e scientifica per gas e acqua) con ph neutro e con una gamma di temperature di applicazione molto ampia (da -15° C a +50° C).