Isolamento | Sistema cappotto

Gamma di soluzioni per l’isolamento e il risparmio energetico

Fassa ha presentato la sua gamma di soluzioni in particolare il sistema cappotto, il sistema posa pavimenti e rivestimenti composto da fondi, impermeabilizzanti, adesivi e fughe, intonaco e finitura colorata e cartongesso.

Fassacouche_Fassabortolo_stampa_nocrocini 600

Fassa Bortolo >> ha partecipato a Build Show 2015, il Salone, che si è tenuto al Nec di Birmingham (Uk), che punta ad affermarsi come il più significativo evento dei prossimi decenni nel settore dell’edilizia in Gran Bretagna. Fassa ha presentato la sua gamma di soluzioni in particolare il Sistema Cappotto FassaTherm, il Sistema Posa Pavimenti e Rivestimenti composto da fondi, impermeabilizzanti, adesivi e fughe, Fassacouche l’intonaco monostrato con la duplice funzione di intonaco di sottofondo e finitura colorata, e Gypsolignum con il Sistema Cartongesso Gypsotech. A tematiche di grande attualità come l’isolamento e il risparmio energetico, Fassa Bortolo risponde con il Sistema Cappotto Fassatherm disponibile con varie tipologie di lastre e completato da speciali collanti, rasanti e rivestimenti in varie tonalità.

Il sistema ha ottenuto la Certificazione Bba ed ha ottenuto i Benestari Tecnici Europei Eta 07/0280 e Eta 09/0280, per le lastre in Eps bianco e grigio e lana di roccia.
L’attenzione rivolta all’utilizzazione di materie prime riciclate e alla qualità tecnica ed estetica dei prodotti Fassa Bortolo permette loro di rispondere ai criteri più rigorosi delle certificazioni europee come: Leed per la costruzione eco che certifica gli edifici a sviluppo sostenibile sia da punto di vista energetico che delle risorse ambientali; Gev Emicode, un marchio volontario riguardante le emissioni di componenti organici volatili e semi-volatili (Voc e Svoc); Certificazione Cstb ottenuta da Ad 8, Az 59 Flex, Ap 71 Tech e At 99 Maxyflex che ha per oggetto l’attestazione della classificazione prestazionale delle malte-colle così come l’attivazione e il monitoraggio di un sistema di controllo di produzione.

Facade_house 600 fassa bortolo

Intonaco monostrato. Fassacouche è l’ultimo nato della gamma: si tratta di un intonaco monostrato classe Oc2 a base di calce naturale, cemento bianco, sabbie calibrate, pigmenti minerali e additivi specifici, formulato per essere applicato in una o due mani, con la doppia funzione di intonaco di fondo e finitura colorata.
Disponibile in differenti colori, Fassacouche si applica a macchina con una finitura grattata, talocciata, taloccia a spugna o liscia. Fassacouche è nato dal know-how acquisito, sviluppato e consolidato dalla lunga esperienza di Fassa Bortolo nel settore degli intonaci premiscelati e delle finiture colorate.
Per integrare l’affidabilità dei materiali costruttivi tradizionali a nuove soluzioni tecniche Fassa propone il Sistema Cartongesso Gypsotech con la nuova lastra GypsoLignum. Prodotto «top» del Sistema (classificata Dfh1ir secondo En 520), è progettato per unire varie peculiarità: densità superiore a 1000 kg/m3, nucleo con coesione migliorata in caso di incendio, resistenza all’impatto superficiale, ridotta capacità di assorbimento dell’acqua, resistenza meccanica migliorata e nucleo additivato con farina di legno naturale a granulometria differenziata.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here