Ricerca & sviluppo | Finiture

Gamma di vernici ecocompatibili Boero

Gli obiettivi sono il miglioramento continuo dell’efficienza dei processi produttivi; l’attenzione all’ambiente in tutti i passaggi, dallo stabilimento al punto vendita; la scelta preferenziale di materie prime performanti e d’ultima generazione.

Painting Natural è la gamma di materiali ecocompatibili di Boero >> nata da un programma di ricerca che vede impegnato il centro ricerca e sviluppo architecture & deco nello studio di materiali ad alta tecnologia e minimo impatto ambientale.

painting_natural boero

Il settore edilizio considera ormai la sostenibilità come uno dei valori irrinunciabili nelle nuove costruzioni; valore aggiunto che costituisce un investimento nel tempo.
Dalle strutture portanti ai materiali di finitura, dalla climatizzazione alla domotica, tutto deve essere finalizzato al risparmio energetico e a una migliore qualità della vita in armonia con l’ambiente e con le opportunità che ci fornisce la natura. Su questo presupposto si fonda l’impegno di Painting Natural.

boero

Gli obiettivi sono il miglioramento continuo dell’efficienza dei processi produttivi; l’attenzione all’ambiente in tutti i passaggi, dallo stabilimento al punto vendita; la scelta preferenziale di materie prime performanti e d’ultima generazione, con provenienza tracciata e possibilmente locale o nazionale; lo sviluppo di pitture in emulsione acquosa a basso impatto ambientale, con rilascio minimo di sostanze organiche volatili; la realizzazione di materiali che contribuiscono attivamente al risparmio energetico degli edifici; la lunga durata del trattamento decorativo e lo studio dell’influenza del colore sul comfort abitativo.
I materiali per edilizia sono un elemento imprescindibile dell’arredo urbano; sono la pelle dello spazio vitale, fatti di sostanza, colore, texture, design. Sono materiale che decora, protegge, risana, riqualifica.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here