Produzione | Cavatorta

Gamma Pavitec: reti elettrosaldate ad aderenza migliorata

Pavitec Professional è il pannello brevettato e prodotto da Cavatorta per risolvere ogni problema di posa e assicurare risultati eccellenti: infatti la particolare geometria del supporto, caratterizzata dalla presenza di cinque pieghe longitudinali, rende superfluo l’impiego di distanziatori.

Cavatorta >> propone un’intera gamma di prodotti nel campo dell’edilizia tradizionale e industriale: la gamma Pavitec. Pavitec, declinato in tre versioni (Pro, HP e Professional), è una rete elettrosaldata ad aderenza migliorata in fogli piani per pavimenti e facciate, con funzione antifessurativa e antiritiro.

I fili trasversali e longitudinali del pannello, lineari e ortogonali tra loro, presentano una superficie dotata di nervature, uniformemente distribuite sull’intera lunghezza, che impediscono lo scorrimento reciproco fra acciaio e cemento, e che di conseguenza migliorano l’aderenza tra il pannello e il conglomerato cementizio.
I fili della rete sono protetti da un rivestimento di zinco mediante processo di zincatura per immersione a caldo allo scopo di accrescerne la resistenza contro la corrosione.

Il pannello brevettato e prodotto da Cavatorta per risolvere ogni problema di posa e assicurare risultati eccellenti: infatti la particolare geometria del supporto, caratterizzata dalla presenza di cinque pieghe longitudinali, rende superfluo l’impiego di distanziatori.
Cavatorta | PavitecProfessional

Supporto ideale per sottofondi e intonaci, Pavitec Pro nervato può essere utilizzato soprattutto nella realizzazione di sottofondi planari e compatti su cui viene incollata la pavimentazione ultima.
Oltre a determinare un incremento di resistenza meccanica, Pavitec Pro nervato previene la formazione di fessurazioni superficiali e lesioni dovute all’intervento di carichi concentrati.
L’impiego di Pavitec Pro risulta anche utile nella realizzazione di intonaci il cui spessore di applicazione supera i 4 cm. La falsa maglia perimetrale esterna agevola la sovrapposizione tra pannelli contigui.

Pavitec HP presenta maglie più larghe di forma quadrata ed è prodotto con fili di diametro superiore rispetto al Pavitec Pro (3 mm) che conferiscono al pannello un più accentuato grado di robustezza e solidità. Utilizzato nella costruzione di pavimenti riscaldati e galleggianti, Pavitec HP previene la formazione di fessurazioni nel massetto in cemento. Pavitec HP conferisce infatti al massetto una particolare omogeneità e, quindi, una maggiore compattezza, un’accentuata resistenza agli urti e una minor fragilità.

Pavitec Professional è il pannello brevettato e prodotto da Cavatorta per risolvere ogni problema di posa e assicurare risultati eccellenti: infatti la particolare geometria del supporto, caratterizzata dalla presenza di cinque pieghe longitudinali, rende superfluo l’impiego di distanziatori.
Delle cinque pieghe, due sono poste sui bordi allo scopo di consentire la sovrapposizione tra pannelli contigui senza dover ricorrere a tradizionali e dispendiose legature; le tre pieghe intermedie, invece, consentono di camminare sul pannello evitando che questo si deformi, e in più fanno sì che i fogli possano essere applicati in posizione sollevata rispetto al sottofondo così da restare completamente e perfettamente immersi nel massetto.
Tutto questo permette di ottenere un massetto liscio, pulito e, soprattutto, privo di fessurazioni; resistente dal punto di vista meccanico e, quindi, particolarmente idoneo alla posa di qualsiasi tipo di rivestimento in pavimentazioni sia interne sia esterne.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here