Agenzia del Demanio | Firenze

Gara per la verifica di fattibilità del progetto di rifunzionalizzazione di Palazzo Buontalenti

Fino al 20 aprile sarà possibile partecipare alla gara indetta dal Demanio per la verifica della fattibilità tecnico-economica del progetto di riqualificazione e recupero di Palazzo Buontalenti a Firenze, che punta a diventare sede di una scuola di alta formazione politica.
Agenzia del Demanio | Palazzo Buontalenti, Firenze.

Pubblicata la procedura di gara europea per l’affidamento del servizio di verifica del progetto di fattibilità tecnico economica, definitivo ed esecutivo, per l’intervento di completa rifunzionalizzazione di Palazzo Buontalenti, immobile di grande pregio storico-artistico nel centro di Firenze, affidato alla European University Institute (Eui) per diventare sede della School of Transnational Governance, scuola di alta formazione politica.

Se nella prassi ordinaria la verifica si avvia quando ogni singolo livello progettuale è concluso, in questo caso l’Agenzia del Demanio ha scelto un approccio innovativo, che prevede l’esecuzione della verifica in progress durante tutto lo svolgimento della progettazione. Lo scopo è quello di anticipare la risoluzione di eventuali criticità fin dalla redazione del progetto da parte degli operatori incaricati e di ridurre conseguentemente i tempi della verifica, nonché di aumentare la qualità complessiva della progettazione.

Con questa gara sarà quindi individuato l’operatore che dovrà certificare la qualità e la corretta esecuzione del progetto e la sua conformità alle norme vigenti e alle regole dell’arte. L’attività di verifica e validazione del progetto è condizione indispensabile e necessaria per poter successivamente mettere il progetto a base di gara per l’affidamento dei lavori.
Per partecipare alla gara di verifica della fattibilità del progetto di riqualificazione di Palazzo Buontalenti a Firenze accedere al bando fino al 20 aprile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here