Isolamento termico | L'Isolante

Omogeneità nella rasatura del cappotto

Lastra detensionata per l’isolamento a cappotto. La conformazione delle celle attribuita da un apposito processo produttivo garantisce alla lastra massima stabilità dimensionale e perfetta planarità.

L’Isolante, con sede a Roverbella, in provincia di Mantova, ha cominciato la produzione di polistirene espanso sinterizzato destinato all’isolamento termico in edilizia nel 1974. In quegli anni la cultura dell’isolamento termico era ad appannaggio di pochi produttori che insieme alle maggiori industrie chimiche dell’epoca aprirono la strada all’uso dei materiali destinati all’isolamento termico ora patrimonio comune di imprese, professionisti e operatori del mercato.

La lastra detensionata Isoray Performa
Nel corso degli anni L’isolante ha messo a punto diversi prodotti idonei a ricoprire tutte le specifiche applicazioni. Di recente l’azienda ha presentato Isoray Performa, una lastra detensionata prodotta con Neopor della Basf che nasce per l’isolamento a cappotto con alte prestazioni d’isolamento termico.
La particolare conformazione delle celle attribuita da uno speciale processo produttivo appositamente studiato, garantisce alla lastra massima stabilità dimensionale, perfetta planarità e incollaggio sicuro anche durante il massimo irraggiamento solare.L’utilizzo di un’unica materia prima senza accoppiamenti di materiali diversi e senza miscele conferisce alla lastra la sicurezza dei valori d’isolamento termico dichiarati su tutto lo spessore conferendo certezza in fase di progettazione e di utilizzo mentre l’assenza di lavorazioni sulla superficie permette la massima garanzia di omogeneità nella rasatura del cappotto annullando il pericolo di infiltrazioni di rasante che, nel tempo, potrebbero essere causa di cavillature sulla facciata.
Controlli di qualità. Quello che ha caratterizzato l’impegno dell’azienda in tutti questi anni è stato, come detto, l’approccio sempre rivolto alla qualità dei materiali e al servizio verso il mercato, sia in termini di consulenze tecniche che di logistica. Ricordiamo che da tre anni la struttura si è arricchita di un ramo d’azienda dedicato allo stampaggio dell’Eps andando così a coprire anche il settore degli imballaggi industriali, l’agro-alimentare, oltre agli ambiti dell’isolamento nell’industria delle costruzioni.
Tutti i prodotti per l’isolamento termico e acustico rispondono alle norme tecniche di riferimento dei prodotti in Eps (Uni En 13163) e, come richiesto ottemperano anche alle norme tecniche per applicazioni specifiche quali, per esempio, quelle relative ai sistemi Etics (cappotto). Tutta la produzione è sottoposta a severi controlli di qualità da parte dell’ente certificatore tedesco (Gsh) che, oltre a rilasciare gli attestati di conformità effettua visite periodiche allo scopo di monitorare tutta la produzione e la corretta effettuazione delle prove di laboratorio obbligatorie.
Servizio tecnico disponibile. L’isolante mette a disposizione un servizio tecnico che, in collaborazione con gli studi di progettazione e le imprese, elabora le migliori soluzioni supportando i clienti con relazioni e calcoli che permettono di valutare i livelli di efficienza energetica e il comfort acustico ottenibili analizzando le soluzioni applicative più idonee.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here