Produzione | Cat

Garanzia di prestazioni superiori per le nuove pale gommate Cat 950 e 962

Le nuove pale flessibili Cat 950 e 962 assicurano prestazioni ottime negli impieghi più complessi e intervalli di manutenzione estesi per ridurre del 30% i costi di manutenzione. Le prestazioni superiori e le tecnologie dall'utilizzo intuitivo migliorano l'efficienza dell'operatore e la produttività.

Le pale gommate di nuova generazione Cat 950 e 962 sono dotate di tecnologie standard dall’utilizzo intuitivo che consentono di migliorare l’efficienza dell’operatore, assicurare fattori di riempimento delle benne coerenti e aumentare la produttività del 10% rispetto ai modelli precedenti.

Grazie a costruzioni studiate in base alle applicazioni, queste pale flessibili assicurano prestazioni eccellenti negli impieghi più complessi e intervalli di manutenzione estesi per ridurre del 30% i costi di manutenzione.

Cat | Nuove pale 950.

Il motore Cat C7.1, affidabile e testato sul campo, offre un’elevata densità di potenza con una combinazione collaudata di sistemi elettronici, pneumatici e di alimentazione. Dotato del sistema di rigenerazione Cat automatico, il motore soddisfa gli standard sulle emissioni U.S. Epa Tier 4 Final, EU Stage V, Korea Tier 5 e Japan 2014 senza interruzioni del funzionamento.

La pompa elettrica di adescamento del combustibile, il separatore acqua/combustibile e il filtro del combustibile secondario si integrano perfettamente alla costruzione dei componenti e alla convalida della macchina per assicurare tempi di attività e affidabilità senza pari.

Cat | Pale 962.

Tecnologie dall’utilizzo intuitivo

Una serie di tecnologie standard sulle pale gommate 950 e 962 monitora, gestisce e migliora in modo efficiente le operazioni dei cantieri. Assicurando la pesatura accurata del materiale, Cat Payload with Assist mostra dati in tempo reale per migliorare la produttività e l’efficienza di carico.

L’operatore può ora automatizzare completamente il carico della benna utilizzando la nuova funzione Autodig per migliorare i fattori di riempimento e i tempi di carico. Combinata alla nuova funzione Autodig, la nuova impostazione automatica degli pneumatici migliora le tecniche di carico per ridurre in modo significativo lo slittamento e l’usura degli pneumatici.

I nuovi profili applicazione consentono agli operatori di impostare profili personalizzati per applicazioni specifiche del cliente con la pressione di un solo pulsante per ottimizzare le impostazioni della pala in base al lavoro da svolgere.

Con l’obiettivo di semplificare l’utilizzo della pala, i supporti operativi selezionabili consentono agli operatori di ogni livello di esperienza di essere più produttivi. Collegando in modalità wireless la macchina all’ufficio, Product Link consente di accedere alle informazioni sulle condizioni della macchina e la produzione per prendere decisioni basate sui fatti.

Cat | Pale 950 e 962. Cat Payload with Assist mostra dati in tempo reale per migliorare la produttività e l’efficienza di carico.

La produttività della pala viene ulteriormente migliorata con tecnologie Cat a richiesta. La funzionalità Cat Advanced Payload with Assist include Tip Off Assist per automatizzare la regolazione del carico della benna finale in base al valore target.

La gestione avanzata degli elenchi, l’integrazione del cantiere e le funzionalità su larga scala aiutano a gestire e migliorare la produttività. Migliorando la redditività delle operazioni, l’abbonamento a Produttività Cat a richiesta fornisce informazioni complete e dettagliate.

Efficienza e produzione migliorate

I fattori di riempimento delle benne sempre elevati forniti dalla nuova funzionalità Autodig con Auto Set Tires aumenta la produttività del 10% delle pale 950 e 962 rispetto ai modelli precedenti. La frizione singola e il cambio lock-to-lock della trasmissione a 5 velocità consentono un’accelerazione più rapida e una velocità maggiore sui terreni in pendenza. Le nuove pale offrono una trazione migliorata con blocchi differenziali manuali anteriori standard e blocchi differenziali anteriori e posteriori automatici a richiesta per migliorare la produttività, ridurre la scalfittura degli pneumatici e ridurre i costi di esercizio.

A seconda della regione, le pale 950 e 962 sono dotate di leverismo con barra a Z ottimizzato o convenzionale. La costruzione con barra a Z convenzionale assicura una forza di strappo elevata a terra. Il leverismo con barra a Z ottimizzato offre una capacità di sollevamento parallelo per un controllo preciso dell’attrezzatura e un’elevata forza di strappo a terra.

Cat | Nuove pale 950 r 962. Le benne Performance.

Le benne serie Performance Cat bilanciano la forma della benna rispetto al leverismo della macchina per fattori di riempimento più elevati e una migliore ritenuta del materiale. Consentendo alla macchina di muoversi più rapidamente da un’attività a un’altra, l’attacco rapido Cat Fusion consente all’operatore di sostituire con facilità l’attrezzatura senza lasciare la cabina.

Comfort e sicurezza superiori

L’insonorizzazione, le tenute e i supporti viscosi della cabina riducono i livelli di rumorosità e il ritorno delle vibrazioni all’operatore per un ambiente di lavoro più silenzioso e confortevole. Garanzia di precisione e comfort eccellenti, lo sterzo Hmu standard assicura un controllo preciso della macchina. Un’opzione sterzante sul joystick elettroidraulico montato sul sedile sostituisce lo sterzo Hmu per stancare meno le braccia dell’operatore. Il nuovo cruscotto in cabina e i display tattili ad alta risoluzione sono intuitivi, pratici e facili da usare.

Cat | Nuove pale 950 e 962. Comfort per l’operatore.

Le nuove pale 950 e 962 vengono fornite di serie con una telecamera retrovisiva per migliorare la visibilità dietro la pala e garantire un ambiente di lavoro sicuro. La visibilità panoramica leader del settore viene raggiunta grazie a vetri a tutta altezza della cabina, ampi specchietti con specchietti per punti ciechi integrati e telecamera retrovisiva. Il sistema di visione multiview (360 gradi) a richiesta, la tecnologia radar Cat Detect, la luce di accesso e il sistema di luci di servizio sotto il cofano sono disponibili per migliorare ulteriormente la manutenzione e la sicurezza.

Cat | Pale 950 e 962. Maggiore produttività con sterzo Hmu.

Costi e tempi di manutenzione ridotti

Grazie ai nuovi intervalli di sostituzione, i costi associati ai filtri e ai liquidi sono ridotti del 30% sui nuovi modelli. Collegando la macchina a un reparto manutenzione di un dealer Cat, la funzionalità Remote Troubleshoot consente di diagnosticare i problemi in modo che la pala possa tornare al lavoro velocemente. Dotando le nuove pale del software più aggiornato, Remote Flash trasmette gli aggiornamenti software alla macchina in background e l’installazione può essere avviata dal cliente in modo sicuro, riducendo l’impatto sui piani di produzione. L’app Cat consente di gestire la posizione, le ore e i programmi di manutenzione della flotta e di generare avvisi per gli interventi necessari.

Le nuove pale 950 e 962 possono essere ordinate direttamente allo stabilimento Caterpillar con configurazioni specifiche dell’applicazione per ottimizzare le prestazioni e la durata delle macchine negli impieghi più complessi. In base alla disponibilità regionale, i modelli industriali e per i rifiuti sono dotati di rinforzi e protezioni aggiuntivi, mentre il modello per la silvicoltura aumentano le funzionalità di sollevamento e inclinazione della pala.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here