Produzione | Geberit

Soluzioni integrate per il bagno: le nuove proposte Geberit

Il Gruppo Geberit, con una strategia d'innovazione e ottimizzazione della produzione, ha rafforzato il proprio ruolo nella progettazione del bagno con una nuova gamma di prodotti. Un catalogo che spazia dalle collezioni ceramiche ai mobili e accessori, alle soluzioni doccia, rubinetteria, placche di comando e cassette, sistemi di adduzione idrica e di scarico fino agli innovativi vasi bidet.

Il Gruppo Geberit, leader nel settore dei prodotti sanitari grazie a una consolidata esperienza di oltre 150 anni, è oggi in grado di offrire una gamma completa di soluzioni – dalle collezioni ceramiche ai mobili e accessori, alle soluzioni doccia, rubinetteria, placche di comando e cassette, sistemi di adduzione idrica e di scarico fino agli innovativi vasi bidet – che esprime la propria visione dell’ambiente bagno: uno spazio di benessere dove tecnologia e design si fondono sinergicamente insieme al servizio della funzionalità, dell’igiene e del comfort degli abitanti.

Geberit | La gamma di prodotti One.

Il design Geberit non è concentrato sull’estetica fine a sé stessa, ma sulla continua innovazione per migliorare la qualità di vita dei suoi utilizzatori, con prodotti progettati per poter essere utilizzati quotidianamente.

Portavoce della filosofia del Gruppo è Geberit One, una gamma completa che lega il dentro e fuori la parete con prodotti della stessa azienda integrati in un unico sistema, a garanzia di qualità ed efficienza. Grazie alla controparete, infatti, tutti i componenti tecnici sono nascosti all’interno rimanendo facilmente accessibili, offrendo spazio alla massima libertà progettuale dell’ambiente bagno.

Le nuove proposte lanciate sul mercato nel 2021 sono soluzioni integrate per il bagno contemporaneo, concepite per migliorare la vita degli utilizzatori e al tempo stesso facilitare il lavoro di installatori e progettisti. Tra queste: i mobili per lavabi d’appoggio VariForm, gli specchi Option Plus, le gamme Sigma21 e Sigma50, i piatti doccia Olona e Sestra, e la nuova collezione Selnova Compact.

I mobili sotto lavabo VariForm sono disponibili in quattro geometrie (rotonda, ovale, rettangolare e ellittica), in due larghezze da 75 e 90 cm, nei colori bianco, lava, rovere e noce americano. Le due configurazioni già definite sono costituite una da due cassetti affiancati alla stessa altezza, l’altra da tre cassetti, a formare una L, ma è possibile combinare le configurazioni tra loro secondo le esigenze; la modularità degli elementi consente infatti massima flessibilità progettuale e adattamento agli spazi disponibili. Oltre ai lavabi d’appoggio, la collezione VariForm propone lavabi soprapiano da incasso e sottopiano da incasso, per rispondere ad ogni esigenza estetica e funzionale, sia in ambito domestico che pubblico.

Geberit | Mobile Variform.

Il nuovo specchio Option Plus offre maggior comfort per l’illuminazione della zona lavabo, con luce indiretta nella parte superiore e diretta nella parte inferiore per illuminare al meglio ambiente, viso e lavabo. Entrambe le emissioni sono dimmerabili tramite il sensore touch con funzione memory. Disponibile in diverse dimensioni da 40 a 120 cm, dispone della funzione anti-appannamento attivabile manualmente.

La tendenza verso la personalizzazione e la cura del dettaglio comporta una richiesta sempre maggiore di varietà delle finiture anche in bagno. In quest’ottica, le gamme delle placche Sigma21 e Sigma50 si ampliano con nuovi colori degli anelli e dei tasti di comando: oro rosso, ottone e nero cromato. Tre alternative alla finitura cromo tradizionale degli elementi metallici, che danno un tocco di raffinatezza al design coordinato del bagno. Piccoli dettagli che fanno la differenza.

Geberit | Lo specchio Option Basic.

La nuova collezione di piatti doccia Olona presenta forme morbide, materiali e tecnologie innovative. Disponibile in 25 dimensioni, dalla forma quadrata o rettangolare, rigorosamente in bianco opaco, è perfetto come soluzione per rendere raffinato un bagno nuovo o ristrutturato, combinandosi armonicamente con pavimenti e rivestimenti di ogni tipo, tra cui piastrelle, ceramica, mosaico, pietra o legno.

Realizzato in resin stone con rivestimento in gelcoat di alta qualità e altamente resistente, si contraddistingue per una superficie confortevole e performante, caratterizzata dall’eccezionale durata e da ottime proprietà antiscivolo. Con un bordo di soli 4 cm, permette la classica installazione in appoggio o a filo pavimento.

Viene fornito con copertura sifone bianca, impreziosita dal bordino cromato, facilmente removibile, per accedere all’inserto a pettine: una soluzione dalla purezza estetica all’insegna dell’igiene, della facilità di pulizia e del perfetto funzionamento dello scarico.

Geberit | Olona.

Con una forma e tecnologia ispirate alla canaletta Geberit CleanLine, Sestra è il prodotto ideale per reinventare l’area doccia, grazie al design unico ed elegante e ai dettagli tecnici innovativi. Disponibile in 3 colori perfettamente armonici con la superficie effetto pietra (bianco, grigio pietra e grafite), e in 16 dimensioni (tra cui il nuovo formato quadrato 80×80 cm e i nuovi rettangolari 70×90 cm, 70×160 cm e 70×170 cm), si contraddistingue per la superficie elegante e strutturata, in materiale resin stone rivestito in gelcoat di alta qualità.

La copertura che si integra discretamente nel piatto doccia nasconde un sifone dall’elevata capacità di scarico. Il pratico inserto a pettine sotto la copertura può essere rimosso con facilità per un’agevole pulizia a garanzia di massima igiene.

Infine, la storica collezione Selnova, dai tipici bordi arrotondati, è ora disponibile nella nuova variante Selnova Compact, ideale per arredare anche gli ambienti più stretti con i suoi sanitari da 48 cm di profondità. Una soluzione pratica, comoda e soprattutto igienica, perché i nuovi vasi sono tutti dotati di tecnologia Rimfree e scaricano con un risciacquo da 4,5 litri, coniugando l’attenzione ecologica all’economia di casa. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here