Finiture | Superfici decorate

Gemanco Design: decorazioni artigianali per l’interior design

Pareti a mosaico, carte da parati personalizzate e superfici decorate con stampa Uv vengono realizzate artigianalmente da Gemanco Design: a Milano presentata un’ esposizione temporanea di grande impatto visivo.

Gemanco Design realizza mosaici in resina, superfici decorate con stampa uv e carte da parati personalizzate: la giovane azienda pugliese ha presentato le innovative soluzioni di interior design in una esposizione temporanea all’interno del percorso del Brera Design District a Milano.

Entrando nello show-room, decorato con carte da parati e mosaici in resina di grande impatto visivo sembrava di immergersi nella natura: da un lato il mosaico irregolare che rappresentava uno stormo di gabbiani in volo e si lasciava incantare dall’eleganza dei fenicotteri circondati da fiori e piante tropicali, dall’altro una superficie in resina rappresentava lo sguardo fisso della pantera nera dai grandi occhi gialli. Novità lanciata quest’anno dall’azienda pugliese sono state proprio le applicazioni in resina su carta da parati che creano un suggestivo effetto tridimensionale determinato anche dall’intensità del colore.

A completare il «natural mood»  della mostra l’ingresso composto da un enorme pannello raffigurante foglie di ceriman stampate su argento in mosaico regolare, e arricchito da grafiche Uv con effetti a rilievo e loghi in resina: un’altra soluzione innovativa quella della tecnologia di stampa a raggi ultravioletti, che crea speciali effetti tattili e visivi.

Gemanco Design coniuga la tradizionale lavorazione del mosaico con la ricerca di materiali innovativi realizzando questi articoli artigianali realizzati a mano e rigorosamente «made in Italy», altamente personalizzabili e su misura per qualsiasi esigenza, tali da rendere ciascun lavoro unico nel suo genere.

Romina Ripani | Marketing & sales manager di Gemanco Design

«I princìpi di artigianalità e design rispecchiano perfettamente i valori dell’azienda, che fa dell’innovazione un modo di essere. Con i nostri prodotti tentiamo di unire la manualità e la tecnologia con la cultura del bello, dando vita a pezzi autentici ‘d’autore’».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here