Produzione | GenieLift

Genie Bim: il nuovo strumento di pianificazione virtuale del cantiere

Il nuovo sito web di GenieLift è divenuto operativo in tutto il mondo, ancora più semplice da utilizzare e con maggiori informazioni sui prodotti Genie. Da oggi include anche lo strumento Genie Bim per la  costruzione e pianificazione virtuale in 3d di un cantiere edile.

Il nuovo sito Genielift.com è diventato operativo a livello globale andando a includere i paesi europei, l’America Latina, l’Asia, il Sud-Est asiatico e l’Australia. Più veloci, più facili e più interattivi, tutti i siti GenieLift includono anche uno strumento di Building Information Modelling (Bim) per aiutare i professionisti dell’architettura, dell’ingegneria e dell’edilizia a pianificare digitalmente i loro progetti di costruzione.

GenieLift | Libreria virtuale GenieBim per la pianificazione del cantiere.

Il rinnovato sito web Genielift.com offre ai visitatori un accesso più rapido e conveniente alle informazioni di base sui prodotti con una funzionalità di filtraggio dei prodotti stessi rilevante per gli standard industriali globali più attuali. Inclusi video, foto e articoli sui prodotti e servizi Genie, i clienti beneficiano anche di nuove funzionalità di confronto tra i prodotti e di una migliore reattività alle richieste d’informazioni sul web.

Aron Sweeney | Responsabile Digitale Senior Genie, Terex Awp

«Dalla ricerca e pianificazione, all’acquisto e alla formazione, i clienti stanno facendo più affari in rete. Aggiornare il nostro attuale sito per offrire un’interfaccia digitale contemporanea ci permette di rimanere maggiormente in contatto con i clienti in rete facendogli ottenere ciò che hanno bisogno di sapere, quando hanno bisogno di saperlo».

Judith Henri | Responsabile Marketing Genie, Terex Awp Emear

«Il contenuto del nostro nuovo sito web è disponibile per aiutare i clienti a scegliere la macchina o il servizio Genie più adatti alle loro specifiche esigenze. In quest’ottica, ci siamo anche preoccupati di adattare il sito alle differenze regionali, in particolare per i nostri clienti Emear, per i quali abbiamo creato una nuova categoria di prodotti eco-compatibili, accessibile direttamente dalla home page. Dedicata alle piattaforme a braccio Genie ibride ed elettriche al 100% e alle piattaforme a forbice che sono particolarmente adatte alle severe normative europee in materia di emissioni e rumore, questa sezione, come tutte le informazioni fornite per la regione Emear, è disponibile come di consueto in cinque lingue».

GenieLift | Libreria GenieBim per la costruzione virtuale del cantiere.

Progettazione virtuale

Attraverso il nuovo strumento Genie Bim, i professionisti dell’edilizia che visitano il cantiere hanno ora le conoscenze e gli strumenti per pianificare, progettare, costruire e gestire i progetti di edifici e infrastrutture in modo più efficiente. Fornendo le risorse necessarie di cui i professionisti dell’edilizia e delle infrastrutture hanno bisogno per inserire i prodotti Genie nei loro progetti dall’ideazione al completamento, il concetto Bim prevede la costruzione virtuale di un edificio o di un’infrastruttura prima della sua effettiva costruzione fisica.

Libreria Genie

Ogni professionista può aggiungere dati specifici relativi alla sua disciplina al singolo file condiviso. Ad esempio: i subappaltatori di tutti i settori commerciali, compresi acqua, elettricità, gas, servizi di comunicazione e strade, possono inserire nel file Bim informazioni fondamentali prima d’iniziare la costruzione. La libreria Genie Bim è accessibile e attualmente sono disponibili 17 modelli di concezione/costruzione, con altri che arriveranno entro la fine dell’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here