Sisma Centro Italia | Solidarietà

Genie per l’emergenza abitativa a Norcia

Con temperature prossime allo zero, l’allestimento di un campo di casette prefabbricate è la priorità numero uno. Il contributo Genie con la consegna alla Protezione Civile della Regione Umbria di un Gth-5021R.

Genie ha consegnato ieri un sollevatore telescopico girevole Genie Gth-5021R in comodato d’uso gratuito alla Protezione Civile della Regione Umbria per la costruzione dei moduli abitativi temporanee per gli abitanti di Norcia.

Genie Gth 5021R | Francesco Aiello, quarto da destra, direttore senior dello stabilimento Genie di Umbertide (Pg) e Corrado Burzigotti, terzo da destra, supervisore di una delle linee di produzione dello stabilimento, con i rappresentanti della Protezione Civile della Regione Umbria e delle istituzioni locali durante la consegna del mezzo da costruzione.

«Norcia è a solo un centinaio di chilometri dallo stabilimento di produzione delle piattaforme a braccio e dei sollevatori telescopici Genie e quando si verificano catastrofi come questa, il minimo che possiamo fare è aiutare la popolazione locale nel modo che ci riesce meglio: mettendo a disposizione i nostri macchinari», ha dichiarato Francesco Aiello, direttore senior dello stabilimento di produzione Genie di Umbertide e promotore di questa iniziativa insieme a Corrado Burzigotti, supervisore di una delle linee di produzione nello stabilimento e volontario della Protezione Civile».

Con temperature prossime allo zero, l’allestimento di un campo di casette prefabbricate è la priorità numero uno. Per questo motivo si è scelto di consegnato ieri alla Protezione Civile della Regione Umbria un Gth-5021R, il modello più grande e potente tra i sollevatori telescopici Genie. Il sollevatore è stato concesso per tutto il tempo necessario all’allestimento delle casette prefabbricate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here