Produzione | Genie

Genie: senza compromessi su ambiente e sicurezza

Genie rinnova il suo impegno di leader mondiale di Ple nella produzione di macchinari eco-friendly, rispettosi dell’ambiente, delle sue risorse e in grado di rispondere alle nuove normative europee in merito. Il rispetto dell’ambiente si unisce al continuo impegno verso la sicurezza promuovendo l’uso corretto delle ple e l’adozione di sistemi di protezione secondaria degli operatori, oltre al controllo a distanza dell’uso corretto dei macchinari grazie al sistema di telematica GenieLift Connect.

Tra i prodotti eco-friendly Genie, vale la pena ricordare con attenzione le versioni di piattaforme ibride a braccio articolato Genie Z-45 FE e Z-60 FE, oltre alle nuove piattaforme elettriche a forbice GS-1330m e GS-4655. Entrambi i tipi di piattaforme saranno dotate di Allarme a Contatto Genie LiftGuard e sarà prevista l’opzione Barra Anticaduta Genie LiftGuard per le piattaforme a braccio.

Efficienza ibrida e aumentata capacitĂ  di sollevamento

La nuova piattaforma a braccio ibrida articolata Genie Z-45 FE sarà costruita a Umbertide, Italia, Centro di Eccellenza di Genie in Europa di design e produzione, e sarà disponibile per la consegna all’inizio del 2020.

Genie GS-1330m, 5,9 m di altezza di lavoro, capacitĂ  di 227 kg.

Rispondendo alle attuali sfide ambientali in crescente aumento e ai severi regolamenti di cantiere, la piattaforma Genie Z-45 FE combina la potenza e le performance del suo popolare predecessore diesel a quattro ruote motrici, con la silenziosità e l’efficienza pulita al 100% di una macchina elettrica.

Soluzione versatile, sostenibile e “2 in 1”, adatta sia per applicazioni al chiuso che all’aperto, anche quando l’elettricità sul posto non è disponibile, richiede il 30% in meno di carburante rispetto a quello tipico delle macchine diesel a 36,5 kW, consentendo di risparmiare più di 25 euro di carburante a settimana e dando la possibilità di lavorare per un intero turno di lavoro con un ciclo di carica notturno delle batterie.

Genie GS-4655, fino a 16 m di altezza di lavoro, capacitĂ  di 350 kg.

Sempre più “verdi” e produttive

La nuova piattaforma a forbice Genie GS-1330m offre 5,9 m di altezza di lavoro ed una capacità di 227 kg. Unisce i vantaggi di un’alimentazione elettrica DC, per lavorare in modo efficiente senza rumore e a zero emissioni, a quelli di una più lunga durata della batteria, poca manutenzione e di un funzionamento senza interruzioni con una singola carica.

Concepita su misura per applicazioni a zero emissioni e pavimentazioni delicate tra cui alberghi, supermercati, teatri, palestre, centri commerciali e altri luoghi pubblici è ideale anche per lavori nelle costruzioni, nella manutenzione di stabilimenti, in spazi ristretti o congestionati, come uffici, edifici multipiano, aree di commercio al dettaglio.

La nuova piattaforma a forbice Genie GS-4655 offre fino a 16 m di altezza di lavoro, una capacità di 350 kg e fino a tre persone in cesta. Questa macchina ecologica si presenta in una versione compatta e leggera e combina massima produttività con un’aumentata durata della batteria e costi di servizio ridotti.

I motori a trazione elettrica AC di ultima generazione garantiscono un’eccellente efficienza sia al chiuso che all’aperto e grazie al sistema di frenatura a recupero di energia, la batteria ha una durata per ciclo di carica senza eguali nel settore.

Le applicazioni chiave per questo nuovo modello comprendono stretti corridoi di magazzini, installazioni elettriche e lavori di manutenzione in stabilimenti, così come operazioni di sollevamento e carico in impegnativi cantieri edili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here