Produzione | Sollevamento

La piattaforma GenieLift ecologica, compatta e con altezza massima di lavoro record

La piattaforma a forbice Genie Gs-4655 verrà presentata in anteprima a Bauma 2019 e lanciata sul mercato globale nel terzo quadrimestre 2019. Dotata di motori a trazione elettrica Ac di ultima generazione per un’ottima efficienza verde, è leggera e compatta, si trasporta facilmente e l’altezza è senza eguali nella categoria.

GenieLift, divisione piattaforme aeree di Terex (Terex Awp), a Bauma 2019 presenta la nuova piattaforma a forbice Genie Gs-4655. Una macchina ecologica che entra a far parte della famiglia delle grandi piattaforme elettriche a forbice, in una versione compatta e leggera che combina massima produttività con un’aumentata durata della batteria e costi di servizio ridotti.

Piattaforma a forbice Genie Gs-4655 | Compatta e leggera ma con potenza e altezza importanti per la categoria.

Efficienza green

Dotata di motori a trazione elettrica Ac di ultima generazione per un’ottima efficienza verde, è anche adatta a lavori sia al chiuso sia all’aperto. Questo nuovo modello sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal terzo quadrimestre 2019.

Altezza e capacità

Garantendo un’altezza massima di lavoro all’interno di 16,02 m e all’esterno di 10,70 m, uno sbraccio orizzontale leader di classe di 1,22 m con piattaforma completamente estesa, oltre che un 25% di pendenza superabile e un angolo di sblocco di 14° per scalare rampe ripide e rendere il trasporto più facile, la nuova piattaforma a forbice Genie Gs-4655 offre una capacità di 350 Kg fino a tre persone con strumenti di lavoro e materiali.

Compattezza

Con il suo stretto telaio di 1,40 m, un peso di 3538 Kg, progettata per raggiungere quote elevate in spazi ristretti, la piattaforma a forbice Genie Gs-4655 è dotata di motori a trazione elettrica Ac di ultima generazione per un’ottima efficienza sia al chiuso che all’aperto.

Pronta per essere utilizzata ovunque nel mondo, le applicazioni chiave per questo nuovo modello comprendono stretti corridoi di magazzini, installazioni elettriche e lavori di manutenzione in stabilimenti, cosi come operazioni di sollevamento e carico in impegnativi cantieri edili.

Zach Gilmor | Responsabile Prodotto Genie, Terex Awp Emear

Zach Gilmor | Responsabile Prodotto Genie, Terex Awp.

«Grazie ai suoi robusti, sigillati motori elettrici Ac a trazione anteriore, la nuova piattaforma a forbice Genie Gs-4655 è stata progettata tenendo in considerazione la sostenibilità, la produttività ed un basso costo di proprietà. Abbiamo costruito questo modello per ottemperare alla possibilità di lavorare in altezza e senza emissioni sia al chiuso che all’aperto, anche in condizioni di lavoro particolarmente dure. Massimizzando la produttività, il sistema di frenatura a recupero di energia di questo modello offre anche il vantaggio di una durata della batteria per ciclo di carica senza eguali nel settore. E sostituendo i tradizionali motori idraulici con questo nuovo sistema AC, questo modello conta meno punti di servizio idraulico riducendo così i tempi di assistenza ed i costi per un uso più pulito ed ecologico».

Genie Gs-4655 | Caratteristiche

Binari su ogni lato per facile estensione e retrazione della piattaforma.

Pianale con superficie calpestabile bugnata durevole e con buona tenuta.

Vani per forche pallet nel telaio, semplificano la trasportabilità, sia in cantiere o nei piazzali logistici dei noleggiatori che nei magazzini.

Vani basculanti di servizio per accedere a tutti i componenti della macchina, compresi sistemi elettrici ed idraulici. Questa caratteristica semplifica le operazioni di assistenza e manutenzione rendendole più veloci, così da essere nuovamente disponibile per il noleggio.

Pantografo autocentrante che consente all’operatore di percepire una sensazione di stabilità e comfort mentre lavora in altezza.

Sistema di controllo Genie Smart Link che semplifica la ricerca guasti grazie alla diagnostica facile da leggere e semplice da usare, riducendo tempi morti e massimizzando il ritorno sul capitale investito (Rroic).

Compatibile con lo strumento diagnostico portatile Genie Tech Pro Link, che consente aggiornamenti del software attraverso il collegamento plug-and-play, di effettuare aggiustamenti e calibrazioni, con emissione di codici di errori completi per una diagnostica semplice e per la ricerca dei guasti.

Il joystick con comandi proporzionali per salita e traslazione offre un aumentato controllo e una manipolazione senza scosse ideale per compiti che richiedono posizionamenti di alta precisione.

Condividendo con le altre piattaforme a forbice Genie Gs il design, i ricambi e gli accessori, beneficia anche dei vantaggi di una facile manutenzione che permette di ridurre i costi di servizio e lo spazio di magazzino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here