Geoweb | Professione geometra

Geo-Sit: è online la nuova versione del servizio con il «fascicolo storico»

La novità nella nuova versione di Geo-Sit è un potenziamento del servizio che, ora, consente, oltre alla tradizionale integrazione delle informazioni catastali con quelle territoriali attuali, di reperire lo storico delle informazioni fotogrammetriche dagli anni ’80 ad oggi.

Geoweb spa, società fornitrice dei servizi telematici per i geometri, sviluppa costantemente nuovi servizi per la creazione di valore per lo svolgimento della professione. L’ultima novità è la nuova versione di Geo-Sit che integra le informazioni catastali con quelle territoriali e consente di reperire lo storico delle informazioni fotogrammetriche dagli anni ’80 ad oggi.

Geoweb | La squadra

Il «fascicolo storico» è una nuova funzione che permette di evidenziare l’evoluzione morfologica e urbanistica del territorio, rendendo possibile un confronto, in tempo reale, tra le ortofoto di diversi periodi temporali e gli estratti di mappa prelevabili dal sito dell’Agenzia delle Entrate (attraverso il servizio Sister).
La calibrazione manuale della sovrapposizione offerta dal servizio è stata resa più precisa e flessibile. Si possono, infatti, scegliere 2 punti per ottimizzare il risultato ottenuto, spostare le linee, selezionare la grandezza e la lunghezza dell’estratto di mappa e scegliere il colore che si preferisce per la sovrapposizione. Il risultato che si ottiene è un documento personalizzato e facilmente comprensibile.
Avere a disposizione la nuova versione di Geo-Sit equivale a possedere un servizio a valore aggiunto da offrire al proprio cliente, che va ben oltre le consuete funzioni di verifica della coerenza tra le informazioni catastali e quelle reali sul territorio, rese finora possibili grazie alla prima versione del servizio, in quanto consente di effettuare analisi e indagini urbanistiche storiche.
Con questo nuovo servizio, Geoweb spa conferma il proprio obiettivo aziendale primario: aiutare i geometri nella loro attività professionale, semplificando il loro lavoro e creando nuove opportunità di sviluppo. Per questa ragione, in collaborazione con primari partner nazionali, ha deciso d’investire su uno dei servizi che più riscontrano il favore dei propri utenti: Geo-Sit.
Geo-Sit, ideato e sviluppato nel 2009, è stato ripetutamente migliorato, anche grazie alle richieste degli iscritti, che già lo utilizzano come strumento di lavoro, al fine di individuare con facilità dati altrimenti non riscontrabili. L’offerta di Geoweb spa si completa attraverso un’assistenza telefonica dedicata (0654576420), per supportare i propri utenti nell’utilizzo di Geo-sit, come già avviene per ogni altro servizio erogato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here