Professioni | GeoJob Recruitment

Edilizia: ricerca e reperimento di figure professionali altamente specializzate

GeoJob Recruitment e Ance Piemonte e Valle d’Aosta hanno siglato un’intesa che ha l’obiettivo di creare nuove opportunità di lavoro, investendo in formazione di nuovo personale e innovazione, per supportare il settore edile e creare sinergie sul territorio.

Nell’ultimo Report Ance, presentato a febbraio, è stato previsto un aumento del +8,6% degli investimenti nel settore delle costruzioni per il 2021. Dati che fanno ben sperare e che presentano il 2021 come l’anno della svolta nel mondo dell’edilizia. Per poter trasformare tali previsioni in dati di realtà, d’altro canto, è ancora necessario sciogliere alcuni nodi, tra cui la difficoltà delle imprese nel trovare personale specializzato e pronto a entrare in cantiere.

Proprio per questa ragione e al fine di creare delle sinergie importanti sul territorio, GeoJob Recruitment ha siglato con Ance Piemonte e Valle d’Aosta una convenzione per la promozione commerciale dei servizi inerenti la ricerca e selezione di personale.

L’obiettivo di tale iniziativa è quello di creare delle opportunità investendo in formazione e innovazione con l’ausilio delle più recenti novità tecnologiche, presentando alle aziende nuovo personale in grado di soddisfare le attuali e future esigenze del mercato delle costruzioni.

Vittorio Massimo Borgo | Founder GeoJob Recruitment.

Vittorio Massimo Borgo | Founder GeoJob Recruitment

«Il mercato del lavoro chiede da troppo tempo delle figure professionali specializzate nel settore dell’Edilizia. Stiamo finalmente intervenendo per risolvere questo problema e al tempo stesso far capire ai giovani che anche in questi tempi difficili è possibile con dedizione e sacrificio crearsi un futuro». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here