Geotop-Topcon | Nuova denominazione

Geotop srl è diventata Topcon Positioning Italy srl

La demoninazione sociale di Geotop srl è modificata in Topcon Positioning Italy srl. Filiale del gruppo già dal 2012, ora ufficializzata con il cambio di denominazione, mantiene però la sede operativa ad Ancona.

TopconGeotop srl, erede di una piccola società nata otto anni prima e specializzata nella rivendita di materiali ed attrezzature per ufficio, ha il suo punto di svolta nel 1980, quando si apre a nuove prospettive legate agli strumenti di misura topografici ottico-meccanici individuando nel il gruppo Topcon di Tokyo, che nel 1970 aveva aperto la sua sede europea (oggi Topcon Europe Positioning Bv) a Rotterdam, in Olanda, il partner ideale.
TopconLe due aziende danno così vita ad un accordo di distribuzione della strumentazione topografica a marchio Topcon per tutto il mercato italiano offrendo un’ampia ed articolata offerta di soluzioni per il professionista e per l’impresa: stazioni totali, sistemi Gnss, laser per edilizia, laser ed automatismi per macchine movimento terra, software topografici, laser scanner, sistemi mobile mapping, sistemi Apr, soluzioni hardware e software per il monitoraggio topografico e sistemi di guida satellitare per l’agricoltura. Una gamma completa di prodotti che nel dicembre 2011 viene impreziosita dal brand Sokkia, azienda nipponica di strumenti ottici di precisione fondata nel 1920, acquisita da Topcon Corporation nel 2008.

Da dealer a filiale. Geotop srl entra a far parte del gruppo Topcon già sul finire del 2009, ma il processo di acquisizione si compie solo nell’estate 2012, quando l’azienda diventa a tutti gli effetti una filiale di Topcon Europe Positioning Bv ed oggi di Topcon Positioning Group. Nel 2015 Geotop srl diventa, senza soluzione di continuità, Topcon Positioning Italy srl >>, la cui sede operativa rimane negli attuali uffici di via Brecce Bianche ad Ancona.

Topcon | Tokyo Optical Company Ltd., fondata a Tokyo nel 1932 e dal 1989 Topcon Corporation, è una società multinazionale che annovera attualmente nel suo gruppo 60 tra società affiliate e controllate sparse in tutto il mondo, con un numero totale di dipendenti di 4mila unità. Topcon Corporation è oggi strutturata in tre distinte linee di business: Eye care, dedicata alla produzione di strumenti oftalmici per il mercato medicale, e Positioning insieme a Smart infrastructure, impegnate nella progettazione e sviluppo di sistemi di misura e posizionamento di precisione per i settori geospatial, sonstruction e precision agriculture.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here