Cngegl - Sogei | Nomine

Geoweb: Antonio Bottaro è il nuovo Ad per il triennio 2015-2017

Il nuovo Consiglio di amministrazione dell'Assemblea della società dei servizi telematici per i professionisti di area tecnica partecipata da Cngegl e da Sogei ha nominato anche come consiglieri di amministrazione Serafino Frisullo, Cesare Galbiati e Francesco Gerbino. Alla Presidenza è Marco Nardini.

Nuovo Consiglio di amministrazione e nuovo amministratore delegato per Geoweb spa >>: infatti l’Assemblea della società di servizi telematici per i professionisti, partecipata da Cngegl >> e da Sogei spa >>, ha nominato il nuovo Consiglio di amministrazione per il triennio 2015-2017, composto da Marco Nardini (presidente), Serafino Frisullo, Cesare Galbiati e Francesco Gerbino nelle funzioni di consiglieri di amministrazione e amministratore delegato è Antonio Bottaro.

La stretta di mano d'inizio mandato tra Marco Nardini e Antonio Bottaro, rispettivamente presidente e ad del Consiglio di amministrazione di Geoweb.
La stretta di mano d’inizio mandato tra Marco Nardini e Antonio Bottaro, rispettivamente presidente e ad del Consiglio di amministrazione di Geoweb.

L’esperienza di Bottaro
Antonio Bottaro, ingegnere elettronico di formazione, ha sviluppato competenze nel campo della cartografia e delle tecnologie satellitari. Nei 35 anni di attività professionale ha ricoperto in Sogei posizioni di direzione sia tecnica come responsabile della Ricerca & Sviluppo, con particolare riferimento ai programmi della Commissione Europea (Horizon 2020) sia manageriale, tra cui quella di responsabile dell’area Territorio.

L’impegno di Nardini
Il neo presidente Marco Nardini, consigliere nazionale dei geometri, ha assicurato che «una politica tariffaria volta principalmente a favorire la diffusione dei servizi telematici presso gli iscritti, in considerazione dell’importante contrazione economica che registra il mercato, sarà un obiettivo principale del nuovo corso di Geoweb, a cui si aggiungono la promozione e la diffusione dei suoi servizi, affinché le altre categorie professionali, oltre ai geometri, possano scegliere i prodotti della società di servizi».

Le considerazioni di Savoncelli e Cannarsa
Nell’augurare il “classico” buon lavoro alla nuova squadra di Geoweb, il presidente nazionale dei geometri, Maurizio Savoncelli, ha evidenziato come «l’azienda si sia recentemente confermata uno strumento insostituibile per il professionista nello svolgimento della propria attività, offrendo un contributo determinante all’evoluzione professionale della categoria in termini di semplificazione
delle attività e di supporto allo sviluppo delle competenze tecniche».
L’ing. Cristiano Cannarsa, presidente e ad di Sogei  nel motivare le designazioni espresse dalla Società, ha affermato che “intendiamo rafforzare la partnership con il Consiglio nazionale dei geometri e le sinergie con Geoweb, esplorando nuovi ambiti di collaborazione, soprattutto con riferimento alle crescenti esigenze di conoscenza e gestione del territorio, alle quali possiamo dare nuove soluzioni con l’adozione di tecnologie satellitari e con lo sviluppo di nuovi servizi georeferenziati».

La direzione e la redazione di Impresedilinews, insieme a Giuseppe e Ivo Nardella, presidente e direttore generale del Gruppo editoriale Tecniche Nuove esprimono al nuovo Consiglio di amministrazione di Geoweb le più sentite felicitazioni per il loro mandato e il più cordiale augurio di buon lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here