Professione | Servizi

Geoweb.it, un rinnovato spazio web per migliorare la fruizione dei servizi telematici ai professionisti

Il nuovo portale abbatte tutte le barriere architettoniche digitali, garantendo all’utente di organizzare i contenuti a seconda delle proprie esigenze, all’interno di un ambiente da cui sono stati rimossi gli oggetti e le scritte lampeggianti ed in cui è stata implementata la possibilità di gestire direttamente con il mouse la velocità di scorrimento dei banner animati.

Geoweb.it >> con il nuovo Css ha aumentato le potenzialità del sito e la sua accessibilità.
Il nuovo spazio web è stato concepito per rendere ancora più accogliente e funzionale la fruizione dei servizi telematici da parte dei professionisti che hanno così a disposizione tutti gli strumenti necessari per affrontare con facilità il proprio lavoro. GEOWEB_NUOVO SITO
Un traguardo per Geoweb che riafferma con determinazione la sua mission: “essere un valore per il professionista”. Seguendo le raccomandazioni fornite da W3c (World wide web consortium), la piattaforma è stata realizzata con Html 5 garantendo la massima compatibilità con i software di assistenza, oltre a consentire una navigazione semplice, comoda e intuitiva da ogni dispositivo : smartphone, tablet, pc.
Il nuovo Css, oltre ad aumentare le potenzialità del sito, rendendolo più veloce e sicuro, assicura l’accessibilità universale che sarà, dunque, il vero fiore all’occhiello di Geoweb. Il nuovo portale abbatte tutte le barriere architettoniche digitali, garantendo all’utente di organizzare i contenuti a seconda delle proprie esigenze, all’interno di un ambiente da cui sono stati rimossi gli oggetti e le scritte lampeggianti ed in cui è stata implementata la possibilità di gestire direttamente con il mouse la velocità di scorrimento dei banner animati.GEOWEB_NUOVO SITO

Inoltre, geoweb.it garantisce

  • la distinguibilità tra contenuto informativo e sfondo ricorrendo a un sufficiente contrasto dei testi e figure, e quando presenta oggetti in movimento, come i banner o i comandi in genere, questi sono gestibili da mouse e da tastiera, consentendo un’adeguata disponibilità di tempo per la lettura;
  • fornisce un’alternativa testuale equivalente per ogni oggetto non di testo presente in una pagina;
  • utilizza link predisposti con testi significativi;
    si basa su Css per gestire la presentazione dei contenuti.

Da sempre punto di forza di Geoweb, il Centro assistenza agli utenti è a disposizione degli iscritti per risolvere rapidamente ogni necessità relativa ai servizi acquistati, e per questa novità sarà a disposizione per offrire un supporto a tutto tondo per semplificare ogni momento dell’attività quotidiana.

Geoweb spa | Nasce da un’iniziativa congiunta del Consiglio nazionale geometri e geometri laureati >> e di Sogei spa >>, finalizzata allo sviluppo dei servizi informatici e telematici per i professionisti. Si occupa delle esigenze dei propri clienti mettendo a disposizione soluzioni che semplificano la vita del professionista e che offrono strumenti per creare nuove opportunità di business. Fra i primi, il modello Geoweb si distingue per la soluzione adottata per l’identity management che accredita ogni iscritto presso i principali information provider, e per la facilitazione dei pagamenti (verso l’Agenzia delle Entrate), grazie alla gestione di un deposito unico nazionale per il versamento dei diritti erariali e delle tasse ipotecarie. Nei secondi, il modello Geoweb si caratterizza per l’offerta formativa in e-learning (Geonformazione), la Fatturazione Elettronica (Geo-Fattura), la Conservazione Sostitutiva (Geo-Cons), il Punto di Accesso al Processo Civile Telematico (Geo-Ctu) e Geo-Sit, gli estratti di mappa su ortofoto, solo per fare alcuni esempi.
Inoltre, Geoweb offre ai propri iscritti vantaggiose condizioni economiche per l’utilizzo e per l’acquisto di soluzioni e strumenti specifici per le necessità del professionista. Costantemente impegnata nello sviluppo di nuove proposte, l’azienda si occupa di mantenere una linea strategica di contenimento di prezzi per i propri clienti.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here