Produzione | Gerflor

La scelta del pavimento che riduce il rischio di contagio

Per tutti gli ambienti, a uso pubblico e privato, sono preferibili superfici che possano aiutare a ridurre la propagazione di virus e batteri. I prodotti Gerflor permettono una rapida sanificazione e disinfezione degli ambienti. Disponibile un'ampia gamma di superfici per rispondere a tutte le necessità, da Saga2 per l’isolamento acustico a Creation 70 Clic per chi preferisce una posa facile.

Il sito del ministero della Salute italiano dedica un’intera sezione alla pulizia di pavimenti e superfici in questa fase di delicata ripresa dopo il totale lockdown per scongiurare il rischio del contagio del virus.

Contestualmente, il mondo dell’architettura sta ragionando su come ristudiare gli ambienti affinché la condivisione degli spazi possa consentire il distanziamento sociale e i materiali utilizzati siano tecnologicamente in grado di contrastare la diffusione delle infezioni.

Gerber | Medibank.

Con la sua grande esperienza nel settore sanitario Gerflor, nel corso dell’emergenza Coronavirus, ha fornito oltre 150.000 mq di pavimenti in più di 50 strutture ospedaliere Covid-19 in tutto il mondo, di cui 4 in Italia. Questo risultato è stato possibile grazie agli oltre 80 anni di ricerca in ambito sanitario che hanno dato vita a prodotti in grado di limitare la proliferazione batterica al 99% secondo le norme internazionali Iso 22196.

Gerber per i rivestimenti in ufficio.

I prodotti Gerflor permettono inoltre una rapida sanificazione e disinfezione degli ambienti: resistenti ai disinfettanti a base alcolica e al cloro, nelle opportune diluizioni, rispondono infatti anche alle direttive governative in materia di sanificazione delle superfici.
La stessa tecnologia è applicata a prodotti dedicati ad ambiti diversi: alberghi, palestre, scuole e uffici sono tutti ambienti pubblici in cui è facile esporsi a un possibile contagio.

Uffici

Il nuovo protocollo per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19 negli uffici, datato 24 aprile 2020, prevede due semplici regole: il distanziamento sociale e la disinfezione continua dell’ambiente.

E se per la prima è necessario affidarsi al buon senso e alle norme sanitarie, per la seconda è indispensabile scegliere i prodotti corretti. Gerflor propone gamme con caratteristiche di resistenza al traffico intenso adatte per gli ambienti lavorativi, dai piccoli uffici ai grandi co-working space, tutte conformi alla norma Iso 22196.

Questa norma verifica l’attività batterica sulle superfici: i test eseguiti sulle pavimentazioni Gerflor confermano che il 99% dei batteri vengono eliminati dopo 24 ore, garantendo quindi superfici più salubri e sicure.

Gerber | Saga 2.

Facilmente installabili anche su pavimentazioni esistenti, i prodotti Gerflor sono facili da pulire e disinfettare. Sono inoltre certificati per la resistenza alle macchie (con trattamenti brevettati Protecsol2 ed Evercare), riducono le emissioni gassose (certificazione Flooorscore), hanno i più alti riconoscimenti europei in materia ambientale (EPD-Environmental Product Declaration).

Gerflor | Pavimenti in luoghi pubblici. Hotel Penang Malaysia.

Le gamme

Per chi preferisce la posa a piastrella, Saga2 ha un substrato in sughero che garantisce un isolamento acustico di 15dB e può essere posato su pavimentazioni sopraelevate.

Taralay Impression Comfort assicura un isolamento acustico fino 19dB e dispone della certificazione antiscivolo Bcra. Nella versione My Taralay, inoltre, è possibile l’estrema personalizzazione del disegno grazie alla stampa digitale: il logo societario, immagini dei prodotti o una determinata nuance di colore, possono oggi essere fedelmente riprodotti sulla superficie per dare un tocco personalizzato all’ufficio o all’headquarter aziendale.

Creation 70 Clic è ideale per chi invece preferisce una posa a clic, senza utilizzo di colle e facilmente rimovibile.

Gerflor | Alberghi.

Alberghi

La ristrutturazione pensata sulla base di nuove esigenze sanitarie influenzerà il nostro modo di vivere le vacanze o i viaggi di lavoro. La scelta dei materiali in questo contesto sarà fondamentale: le superfici, possibile veicolo di contagio, dovranno limitare il proliferare degli agenti patogeni.

Non tutti sanno infatti che dopo ogni ciclo di disinfezione avviene una veloce ricontaminazione batterica ed è pertanto consigliabile utilizzare superfici che abbiano già delle caratteristiche batteriostatiche e che siano facilmente sanificabili e disinfettabili.

Gerflor | Rivestimenti strutture sportive.

Scuole  e Sport

Il Comitato tecnico scientifico per l’Emergenza Covid ha recentemente pubblicato le disposizioni da rispettare in occasione del rientro scolastico a settembre promuovendo l’utilizzo degli spazi esterni per l’attività motoria.

La gamma Powergame+ di Gerflor è in questo caso perfetta perchè studiata per consentire il gioco su superfici che proteggono le articolazioni grazie al sistema lateral forgiveness.

La grande disponibilità di colori permette inoltre di creare spazi ben definiti per garantire il distanziamento, in perfetto accordo con  le indicazioni del Comitato Tecnico Scientifico che invita a considerare con attenzione la mappatura e la riorganizzazione degli spazi.

Gerflor | Pavimenti in strutture scolastiche e sportive. Taraflex.

In questo preciso momento storico è soprattutto necessario preservare i bambini da possibili contagi che avvengono attraverso il contatto diretto con superfici contaminate e attraverso microrganismi che sopravvivono nell’aria per poi depositarsi sulle superfici. Per questo è indispensabile che le superfici che i bambini utilizzano a scuola e in palestra rispondano a requisiti batteriostatici.

La proposta Gerflor per la scuola impedisce la proliferazione batterica oltre ad essere facile da pulire e decontaminare; ad esempio il pavimento Taraflex per le palestre, che grazie alla sua specifica tecnologia protegge le articolazioni nel momento del salto o dello scivolamento riducendo i rischi di infortuni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here