Oscuranti | Alpac

Gestire il sole per risparmiare energia

Presystem Black-in è una soluzione a scomparsa e ingombro ridotto per integrare tenda oscurante e zanzariera e assicurare un elevato risparmio energetico, anche d’estate.

Il monoblocco termoisolante Presystem Black-in è il nuovo sistema di Alpac con tenda oscurante che permette d’installare la tenda tecnica garantendo un isolamento del foro finestra totale sui quattro lati, grazie alla combinazione di uno speciale cassonetto coibentato con spalle laterali isolanti e sottobancale.
Il sistema nasce dalla collaborazione tra Alpac e Palagina, azienda toscana specializzata nella produzione di zanzariere, veneziane e tende a rullo motorizzate, con l’obiettivo di fornire una soluzione innovativa in un unico sistema in grado di unire isolamento termico, comfort, resa estetica e allo stesso tempo massima praticità di posa e risparmio di tempo e costi in cantiere.
Grazie a un particolare cassonetto ad alta coibentazione appositamente sagomato (e che può essere dotato anche di una speciale barriera acustica) il sistema permette di ottenere un minimo ingombro dei due elementi e di evitare ponti termici.
La tenda tecnica, attraverso l’azione di schermatura solare, garantisce un ulteriore risparmio energetico poiché, soprattutto nei mesi caldi, riduce l’ingresso di calore diminuendo la domanda di raffrescamento; questo, combinato con l’effetto termoisolante del monoblocco, crea un sistema che mantiene una temperatura ottimale e una migliore vivibilità interna.
Le tende oscuranti o filtranti, mentre proteggono dal sole, consentono la visibilità verso l’esterno, sono di facile installazione e manutenzione e possono essere utilizzate anche in interventi di ristrutturazione; quelle inserite in Presystem Black-in hanno inoltre un’ottima tenuta al vento (classe 3) e una perfetta scorrevolezza del telo dovute ad uno speciale sistema a cerniera.
Sono realizzate in varianti con tessuto 100% oscurante, per un buio completo senza luce filtrante dalle guide oppure tessuto screen, che permette la visione verso l’esterno; e poi in versione con tessuto metal che aumenta le capacità di riflessione del tessuto migliorando la performance. Degna di nota la resa estetica di questo monoblocco, grazie anche all’offerta di tessuti tende delle migliori marche, tra cui Ferrarì e Mermet, molto apprezzate e richieste dagli architetti.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here