Produzione | Nice

Gestire la luce per creare un ambiente confortevole in estate

Utilizzare in modo intelligente le soluzioni Nice in estate, vuol dire ottimizzare la temperatura interna degli ambienti e ottenere sempre la luce desiderata con un efficientamento energetico tale da permettere anche il risparmio in bolletta.
Nice | Sistemi smart per la gestione della luce.

Nice, che propone di soluzioni per la Smart Home, Security, Home & Building Automation, sostiene la ricerca del benessere dentro e fuori ogni tipo di ambiente, dall’abitazione al luogo di lavoro, grazie allo sviluppo di sistemi pensati per la gestione smart della luce, che faccia bene a tutti. Come i raggi del sole, con il loro apporto di vitamina D, fanno bene al nostro organismo, oggi in casa sentiamo la necessità di gestire la “grande” quantità di luce in modo intelligente per creare un ambiente sempre fresco e confortevole.

È il caso di Nice BiDi-Awning, l’interfaccia mono e bidirezionale per rendere smart l’automazione delle tende da esterno, come le tende da sole con cui proteggere gli ambienti interni dal calore e dalla luce diretta del sole, assicurando maggiore comfort ambientale e risparmio sull’utilizzo del condizionatore.

Una soluzione che si presta anche ad aggiornare prodotti Nice eventualmente già installati, facendoli evolvere e diventare più smart e tecnologici.

In maniera semplice e veloce, con Nice BiDi-Awning si possono impostare due posizioni intermedie per l’apertura parziale desiderata, e programmare il movimento della tenda in relazione alle soglie rilevate dal sensore climatico.

Inoltre, con l’integrazione di un gateway – come Yubii Home – alle interfacce Nice bidirezionali, le funzionalità aggiuntive del sistema sono davvero tante. Per esempio, con i comandi vocali di Amazon Alexa, Google Home e Siri Shortcuts è possibile gestire la casa, accendere e spegnere i dispositivi collegati, senza interrompere ciò che si sta facendo. O ancora, con un’unica app da smartphone, smartwatch o infotainment dell’auto si possono gestire a distanza, ovunque ci si trovi, le funzioni della casa con un semplice click, controllarne lo stato, ricevere le notifiche in tempo reale e programmare scenari e routine personalizzati.

Nice |vBiDi-Awning, l’interfaccia mono e bidirezionale per rendere smart l’automazione delle tende da esterno

Inoltre, Nice propone diverse soluzioni per creare e mantenere la corretta illuminazione che porti benessere nelle case, ma anche nei luoghi di lavoro, tra le quali i motori tubolari per l’automazione di tende esterne e tapparelle, con ricevente radio bidirezionale integrata Era Fit M BD (taglia M Ø 45 mm) ed Era Fit L BD (taglia L Ø 58 mm), tutti perfettamente compatibili con Yubii Home.

Si tratta di soluzioni intelligenti che rendono gli ambienti ancora più evoluti: il protocollo radio bidirezionale Nice, infatti, abilita per l’utente la conferma della ricevuta ricezione del comando da parte dell’automazione e la possibilità di verificare la posizione della tenda o della tapparella. Il motore, supportando anche la funzione mesh della rete Nice, ha la capacità di fare ponte radio del comando, ampliando la portata radio del sistema.

Nice | Soluzioni intelligenti per gestire la luce.

Molti i plus offerti da questi motori tubolari:

  • la comodità nella regolazione dei finecorsa a distanza tramite trasmettitore in modalità manuale o semiautomatica;
  • la facilità nella programmazione grazie al feedback di ritorno attraverso il movimento dell’avvolgibile;
  • la velocità e la sicurezza nella programmazione a livelli e il blocco della memoria per impedire memorizzazioni accidentali;
  • intuitività della programmazione grazie al collegamento ai sensori climatici via radio;
  • la possibilità di collegare e comandare in parallelo più motori da un unico punto senza necessità di centrali aggiuntive, grazie alla scheda elettronica integrata;
  • il basso consumo in stand-by.

Infine, i motori Era Fit BD vantano la funzione Rdc (Riduzione di Coppia in chiusura) per la tenda a cassonetto che consente una chiusura perfetta e la funzione Frt (Tensionatura telo tenda) che permette di avere sempre il telo con una tensione perfetta.

Utilizzando in modo intelligente le soluzioni Nice in estate, sarà possibile ottimizzare la temperatura interna degli ambienti e ottenere sempre la luce desiderata con un efficientamento energetico tale da permettere il risparmio in bolletta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here