Sono due i premi ottenuti dal sistema ActiveStop di Geze >>, l’ammortizzatore per porte da interni.
Ha vinto nella categoria «Building and elements», il German Design Award 2016 che premia i migliori 15 prodotti di design divisi per categoria, ed il premio Silver FocusOpen 2015 conferito dal Design Center del Baden-Württemberg, che ha riconosciuto nel prodotto l’innovazione e il design necessari ad aggiudicarsi il premio nella categoria «Living».
ActiveStop di Geze, azienda attiva nella produzione sempre innovativa di sistemi per porte, finestre e tecnologia di sicurezza, è un ammortizzatore innovativo per porte che garantisce comodità ed eleganza estetica. Grazie alla ridotta profondità e al fatto che si integra perfettamente nel battente della porta, l’ammortizzatore per porte interne soddisfa i più rigidi criteri di design e si integra in modo quasi invisibile in qualsiasi porta a battente. Può essere integrato anche su porte con ante di vetro. Questo sistema intelligente garantisce l’apertura/chiusura controllata e ammortizzata della porta a battente, che viene fermata dolcemente e chiusa silenziosamente o tenuta aperta con facilità.
Lanciato nel 2012, il German Design Award ha lo scopo di scoprire e premiare trend di design unici. Del premio è garante il German Design Council >> ed i premi sono assegnati durante una sessione di due giorni da una giuria costituita da esperti di design delle più diverse estrazioni professionali. In questi anni il German Design Award è diventato sempre più importante: nel 2012, la giuria ha valutato 1.500 prodotti, quest’anno erano 3.400.
Il Baden-Württemberg international design award-FocusOpen ha una lunga tradizione ed è tenuto in grande considerazione sia in Germania sia all’estero. Il Design Center Baden Württemberg >> ha invitato aziende e designer di tutto il mondo a partecipare al premio e il ‘Focus Silver’ award va ai prodotti che si distinguono per il design e il grado d’innovazione.